Allerta meteo

Da mezzanotte e per le 24 ote successive. Prevista acqua mista a neve anche a bassa quota

Vista l’allerta meteo giunta dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna, il Comune di Cesena ha attivato le azioni previste in questo caso, in particolare:
– inviando una mail al settore Infrastrutture, con la richiesta della disponibilità radio ed (eventualmente) di mezzi da utilizzare in caso di attivazione dei Volontari;
– pubblicando il testo dell’allerta su social;
– preallertando il Gruppo Comunale di Protezione civile,  con l’organizzazione di turnazione e disponibilità mezzi;
– preallertando le Associazioni di Protezione civile  della vallata del Savio;
– inviando un sms a tutti i cittadini accreditatisi per questo servizio (oltre 5.000 a Cesena), con il seguente testo – “PROTEZIONE CIVILE CESENA. AVVISO per allerta GIALLA per CRITICITÁ IDRAULICA, IDROGEOLOGICA, VENTO e NEVE dalle ore 00.00 del 13.11.2017 per le 24 ore successive. Attese consistenti piogge, diffuse e continue. Possibile pioggia mista a neve anche a bassa quota.  Mantenersi informati sui media. Il Sindaco”.
Commenta con Facebook
Davide Buratti

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.

 

Lascia un Commento...