Allerta meteo

Da mezzanotte e per le 24 ote successive. Prevista acqua mista a neve anche a bassa quota

Vista l’allerta meteo giunta dalla Protezione civile dell’Emilia-Romagna, il Comune di Cesena ha attivato le azioni previste in questo caso, in particolare:
– inviando una mail al settore Infrastrutture, con la richiesta della disponibilità radio ed (eventualmente) di mezzi da utilizzare in caso di attivazione dei Volontari;
– pubblicando il testo dell’allerta su social;
– preallertando il Gruppo Comunale di Protezione civile,  con l’organizzazione di turnazione e disponibilità mezzi;
– preallertando le Associazioni di Protezione civile  della vallata del Savio;
– inviando un sms a tutti i cittadini accreditatisi per questo servizio (oltre 5.000 a Cesena), con il seguente testo – “PROTEZIONE CIVILE CESENA. AVVISO per allerta GIALLA per CRITICITÁ IDRAULICA, IDROGEOLOGICA, VENTO e NEVE dalle ore 00.00 del 13.11.2017 per le 24 ore successive. Attese consistenti piogge, diffuse e continue. Possibile pioggia mista a neve anche a bassa quota.  Mantenersi informati sui media. Il Sindaco”.

Questo post è stato letto 55 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.