L’Irlanda in Romagna

Venerdì 22 dalle 19 a Monte Castello

MERCATO SARACENO. I Grandi eventi dei palcoscenici d’estate di Mercato Saraceno, la rassegna culturale e ricreativa estiva che abbraccia l’immesso territorio mercatese, proseguono  venerdì 22 luglio: La Piazza della Libertà del Borgo di Monte Castello si colora di verde per portare un po’ di energia Irlandese in Romagna con il ST. PATRICK’S SUMMER FEST organizzato dalla giovane, attiva e propositiva Pro Loco di Monte Castello.

La festa inizia alle ore 19.00 con degustazione di tante tipologie di birre come l’immancabile Guinnes l’Harp lager bionda, ma anche birre tedesche e belghe e lo street food con hamburger, hot dog patate fritte tutto rigorosamente in stile irlandese 

Ma è alle 21 che si accende ed anima la piazza con lo straordinario energico e coinvolgente concerto dei “Lennon Kelly” la band romagnola che unisce la propria vena Punk-Rock alle sonorità Folk Irlandesi di Violino e Banjo. Le loro melodie irlandesi si fondono on il punk così come con il rock, jigs e reels, con i caratteristici testi in stile cantautorato diretti e rabbiosi. In ogni festa in Italia irlandese sono presenti, da Padova a Pescara fino ad arrivare in a Berna, Lucerna ed Amburgo e non potevano certo mancare nel loro territorio per una serata tutta da ballare e da cantare.

Sul palco tutto il gruppo al gran completo: Vasco BARTOWSKI Abbondanza: Voce, Chitarra Acustica; Costantino ROMAN Valentini: Voce, Chitarra, Banjo, Mandolino; Alessandro POBRE Valentini: Basso e cori; Mattia Ago Agozzino: Chitarra, Banjo, Mandolino, Mirco CIRCO Turci: Violino, Tin Whistle, Enrico PERRY Ricci: Fisarmonica; Davide DAVINO Paci batteria per un concerto che sarà pura energia e adrenalina. 

Dopo il concerto la festa continua con la selezione musicale di Radio Studio Delta con i Dj Set Jury Maru voice Sandro Base.

Info 3387417818 – Pro Loco Monte Castello pagina Facebook

Questo post è stato letto 64 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *