Sebastiano Rossi  torna in bianconero

L’estremo difensore cresciuto nel settore giovanile del Cesena e arrivato a collezionare 145 presenze in prima squadra ricoprirà l’incarico di responsabile dell’area tecnica dei portieri

Dopo oltre trent’anni si riannoda il filo tra il Cesena e Sebastiano Rossi. L’estremo difensore, arrivato a laurearsi campione d’Italia, d’Europa e del Mondo con la maglia del Milan, torna così nel club dov’è cresciuto calcisticamente e assume l’incarico di responsabile dell’area tecnica dei portieri, un ruolo trasversale che lo vedrà a contatto con la prima squadra e col settore giovanile bianconero.

Dopo la trafila nel vivaio del Cavalluccio fino alla vittoria del primo campionato Primavera, Sebastiano Rossi esordì tra i grandi nella stagione 1986/87 contribuendo a scrivere una delle pagine più epiche nella storia del Cesena, la conquista della serie A arrivata al termine dello spareggio col Lecce giocato a San Benedetto del Tronto l’8 luglio 1987. Successivamente disputò tre campionati nella massima serie terminati con altrettante promozioni, chiudendo la sua esperienza in bianconero con 146 presenze.

“Sono felice di tornare nel Cesena in questo momento storico – ha dichiarato Sebastiano Rossi, eletto nel 2019 Leggenda Bianconera – e di ritrovare amici come Massimo Agostini e Davor Jozic ai quali mi legano tanti ricordi. Voglio ringraziare la proprietà per la fiducia che mi ha accordato. A Robert Lewis mi unisce un’amicizia lunga oltre sedici anni e adesso ho avuto modo di conoscere anche il suo socio John Aiello: sono persone che non lasciano nulla al caso e vorranno senz’altro migliorare quanto di buono già fatto dalla precedente gestione. Il mio incarico? Sarò un uomo di campo e lì coordinerò il lavoro di tutti i preparatori dei portieri: in passato il Cesena ha espresso grandi estremi difensori e il nostro compito sarà di rinverdire questa tradizione, individuando e facendo crescere nuovi talenti tra i pali come già accade in altri ruoli”.

Commenta con Facebook
Avatar photo

Comunicati Stampa

Questo blog pubblica i migliori comunicati degli uffici stampa del territorio romagnolo. Inviate i vostri comunicati a: comunicati@romagnapost.it 

Dialoga con l'autore di questo post