Cavalli in pista, torna la stagione dell’Ippodromo

L'impianto cesenate compie cento anni

CESENA. Questa sera la nuova stagione del Savio regala un vernissage di altissimo profilo, con il Gran Premio del Centenario, il trotter di via Ambrosini che compie 100 anni, proietta Cesena ai vertici del trotto nazionale con un imperdibile corollario ad accompagnare gli appassionati, le famiglie ed il pubblico affezionato sin dal prologo delle ore 21. Tecnicamente il Gran Premio del Centenario è un miglio dall’elevata dotazione, la borsa in palio supera i 20mila euro ed è programmato sulla selettiva distanza del miglio con dieci adesioni in pista.

Camilla Filippi

Special Guest sarà l’attrice Camilla Filippi. Nata a Brescia il 13 ottobre 1979, è attrice di teatro, cinema, televisione e visual artist. Sostenitrice del Wellness e dell’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato per il benessere psicofisico, nei suoi 21 anni di carriera è stata interprete di numerosi film, sul grande schermo e di oltre venti serial televisivi tra cui: la fiction sulla Rai “Tutto può succedere “(2015 – 2018),”In fondo al bosco” (2015) su Sky Cinema,”Il processo” (2020) e “Il silenzio dell’acqua” su Canale 5. È autrice del romanzo “La sorella sbagliata”, pubblicato da HarperCollins.

In occasione del G.P. del Centenario Hippogroup ha deciso di onorare Giancarlo Baldi quale personaggio vivente maggiormente rappresentativo dell’epopea del Savio. Idolo indiscusso degli appassionati emiliano – romagnoli, maestro d’arte e di professione di moltissimi driver, scopritore di talenti e forgiatore di campioni, a Giancarlo verrà consegnata un’opera del Maestro Eugenio Lenzi durante la serata di corse.

Technogym e la Wellness Foundation sono partner della serata/evento, per lanciare il messaggio legato alla cultura del wellness come stile di vita e come strumento fondamentale per il benessere e la salute. Durante la serata realizzerà negli spazi del parco giochi dell’Ippodromo un programma di attività di educazione al movimento dedicato ai bambini per appassionarli alla pratica sportiva.

Inoltre la voce soul di Jennifer Vargas, con il suo Trio, firmerà la colonna sonora della serata. Non solo soul, contaminazioni pop e RnB, per questa splendida interprete nata a Cuba ma cresciuta in Toscana che vanta collaborazioni di alto livello.  

Poi alle 20 gustoso anteprima. Prima dell’inizio delle corse verrà inaugurata l’installazione di arte topiaria opera dei Vivai Breschi, rappresentante un cavallo rampante nella rotatoria di via Gramsci, caratterizzando in questo modo l’importante nodo viario come “Rotonda del Centenario” dell’ippodromo di Cesena.

Questo post è stato letto 59 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *