La piadina sbanca Dubai

Presentata all'Esposizione Universale

CESENA. Il profumo fragrante della Piadina Romagnola calda appena cotta ha invaso Expo Dubai che ha ospitato il prodotto simbolo della terra di Fellini e Pascoli. Teatro dell’evento il ristorante Cibus nell’ambito della presentazione della Food Valley regionale all’Esposizione Universale nella metropoli di Dubai, a cura della Regione Emilia-Romagna. In questo contesto è stata presentata, servita e degustata la Piadina Romagnola Igp a operatori economici, giornalisti specializzati e food blogger, grandi gruppi della ristorazione. Il tutto insieme ad altre eccellenze dell’agroalimentare regionale in collaborazione con i loro consorzi.

“Expo Dubai è una bella vetrina di respiro mondiale e la presenza della Piadina Romagnola Igp è il segno tangibile di una Romagna che vuole farsi conoscere con il suo prodotto simbolo – spiega Alfio Biagini, presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola – Ci riempie d’orgoglio l’avere portato una ventata di Romagna in un consesso internazionale di prestigio come quello, e averlo fatto come territorio nell’ambito del progetto regionale della Food Valley. Gli apprezzamenti ricevuti da operatori economici e della ristorazione, e dalla stampa internazionale presente ci dicono che siamo sulla buona strada nella promozione dei nostri prodotti”.

La Piadina Romagnola IGP presente a Expo è stata quella del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola rappresentato a Dubai dalla socia Milena Pagliacci. 

Commenta con Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Dialoga con l'autore di questo post