Tostacarusa a Fèsta

RAVENNA. Domenica 17 ottobre alle ore 18, presso l’Almagià di RavennaE Production e Ravenna Teatro presentano l’anteprima del programma della decima edizione di Fèsta.

A inaugurare l’edizione 2021 del festival delle arti performative sarà lo spettacolo “Tu eri turbolenta (Quirk of fate)”, della giovane compagnia Tostacarusa, che proprio a Ravenna lo ha messo in prova nel corso di diversi periodi di residenza creativa presso gli spazi Vulcano gestito da Ravenna Teatro e all’Ardis Hall di E Production. Ora giunge finalmente a un primo confronto con il pubblico.  

La performance, della durata di circa 40 minuti, vede in scena tre attrici, Aura Ghezzi, Martina Tinnirello e Tolja Djoković, che ne firma anche drammaturgia e regia, con la cura di scene e luci di Francesco Cocco.

Il pubblico, seduto intorno ad una stanza-recinto fatta di semplici luci colorate, è invitato a osservare i frammenti di una storia sui passaggi, le perdite e le conquiste nell’avventura che porta dall’infanzia all’età adulta. Tre giovani donne abitano lo stesso spazio in apparente solitudine e rievocano pochi appuntamenti decisivi della loro vita: con la disciplina, con l’amore, con la depressione, con il piacere, con un compleanno.
Tra loro chi è che racconta la storia? Chi dice io? Il racconto appartiene a chi lo esegue: le tre figure gestiscono in scena tutti gli elementi della narrazione, compreso l’impianto audio e luci. Non è prevista una postazione di regia esterna, non ci sono quinte e tutti i cambi sono a vista.
La stanza è una scatola vivente, lo spettacolo giunge a una soglia finale ma la sua stessa struttura permetterebbe di aggiungere ancora nuovi episodi, nuove memorie, nuovi particolari, in una architettura che insegue l’andamento caotico dell’esistenza.

Il biglietto di ingresso ha un costo di 3 euro. 

Per info e prenotazioni: 

Ravenna Teatro tel. 0544 36239 / 333 7605760, biglietteria@ravennateatro.com;

E Production tel. 349 7767662, organizzazione@e-production.org 

https://www.vivaticket.com/it/biglietto/tu-eri-turbolenta-quirk-of-fate/166263

Questo post è stato letto 63 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *