Premiata Rimini Smoke Box

Il denaro donato all'Ausl

“Rimini Smoke Box”, campagna di sensibilizzazione sull’abbandono dei mozziconi a terra, è stata a oggi, alla Coop Rimini Celle in via XXIII Settembre 128.

Il premio speciale di 500 euro è offerto da Coop Alleanza 3.0 alla foto della “Maxi raccolta di mozziconi” presentata da Elia Ricciotti al concorso fotografico: “Sei il cambiamento che vorresti vedere? – Immagini di pratiche quotidiane di sostenibilità ambientale”, indetto dal Green Social Festival.

Ma più che la foto, si premia il progetto “Rimini Smoke Box” che lo scatto fotografico testimonia. Elia Ricciotti, a nome dei ragazzi di “Rimini Smoke Box”, ha fin da subito espresso il desiderio di donare il premio all’AUSL della Romagna.

La premiazione si è tenuto nella cornice di “Zorba – C’è tanto da fare”, programma televisivo dedicato ai temi dell’ambiente e della salute, organizzato dal Green Social Festival e dal Festival della Salute, che vedrà la partecipazione del suo ideatore e organizzatore, Paolo Amabile e del conduttore Franz Campi, noto giornalista e cantautore.

Presente inoltre Paolo Semprini, della Direzione Politiche Sociali e Relazioni Territoriali per Rimini e Forlì-Cesena di Coop Alleanza 3.0, ed Elisabetta Montesi, Direttore comunicazione e pubbliche relazioni presso l’AUSL della Romagna. Infine, per il Comune di Rimini, l’assessore all’Ambiente, Anna Montini.

Commenta con Facebook
Davide Buratti

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un Commento...