Convegno su lavoro e tecnologie del futuro e gli altri appuntamenti di martedì 14 gennaio 2020

FORLÌ: IL LAVORO, I MATERIALI, LE TECNOLOGIE DEL FUTURO 
Martedì 14 gennaio 2020, alle ore 9.30, presso l’Auditorium Cariromagna, via Flavio Biondo 16, Forlì, si svolgerà un convegno su “Il lavoro, i materiali, le tecnologie del futuro. Presentazione di tecnologie che faciliteranno il lavoro futuro: realizzazioni di aziende e star-up”.Ingresso libero. 

SAN VITTORE DI CESENA: LE TRADIZIONI POPOLARI DI GENNAIO 

Martedì 14 gennaio 2020, alle ore 15.00, presso il centro Anziani, Via Settecrociari 6430, San Vittore, Cesena, si svolgerà un incontro dedicato alle tradizioni popolari di gennaio (il Capodanno, le Calende, l’Epifania, Sant’Antonio, “la festa de baghen”, la benedizione delle stalle, i giorni della merla) con aneddoti, poesie e zirudelle sui vari periodi, a cura di  Radames Garoia e Nivalda Raffoni.
Ingresso libero.

FORLÌ: SONO VENUTO A PORTARE LA SPADA 

Riprendono le ChiaccherAtee al circolo UAAR Forlì-Cesena, dopo “Aurelio Saffi, il crocifisso e l’ora di religione”, e “I misteri del Natale”, il terzo appuntamento, a cura dello scrittore e saggista Paolo Cortesi, avrà come titolo: “Sono venuto a portare la spada”. 
Martedì 14 Gennaio alle 19.00, presso la sede del circolo, in Via Caterina Sforza, 65 a Forlì Paolo Cortesi condurrà i partecipanti attraverso alcuni passi dei Vangeli che sono apparentemente incomprensibili: Gesù parla di guerra e di spade e non sono metafore. Nei Vangeli sembrano sopravvivere, sotto il testo religioso ed edificante imposto dalle chiese cristiane, testimonianze di una lotta armata contro gli occupanti romani della Galilea.
Ingresso libero. 

FORLÌ: CONOSCERE L’INDIA 

Martedì 14 gennaio 2020, alle ore 21.00, presso il Circolo Inzir, via Bezzecca 10, Forlì, l’Angolo dell’Avventura, sezione di Forlì, porterà i presenti nel cuore dell’India con le foto di Pietro Di Pilato.
Inzir è un circolo Arci. Per informazioni consultare il sito www.inzir.it

Questo post è stato letto 105 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gabriele Zelli

Gabriele Zelli è nato a Forlì il 5 marzo 1953. Da circa trent'anni si occupa in modo continuativo di cultura, sport e di attività sociali. Per Romagnapost, insieme a Marco Viroli, cura una rubrica intitolata "pillole forlivesi" dedicate alla storia della città.