C’è bisogno di sinistra

Se ne parla venerdì in un incontro organizzato da Mdp

Art1 Mdp si interroga. Lo fa alla luce dei risultati elettorali. Se ne discuterà venerdì. Questa la nota di presentazione del dibattito.

Le elezioni a Cesena, le elezioni europee, il bisogno di un orizzonte, il bisogno di cambiamento che viene da tanti settori della società e dai più disperati, qui e ovunque, da tutti coloro che lo stesso sistema mondiale perde per strada come prodotti di scarto. C’è bisogno di sinistra, e c’è bisogno che la sinistra si rimetta all’opera per riaffermare la propria vocazione primaria: un mondo egualitario e solidale. C’è bisogno di sinistra perché non ne possiamo più di una politica ridotta a slogan ringhioso e di uno sguardo sul mondo aggressivo e predatorio. C’è bisogno di azioni di salvaguardia, di rispetto, di cura per l’umanità più derelitta e per il pianeta stesso. 

Ma il compito è immane.

La sinistra per chi? Per che cosa? Come? 

Ne discutiamo venerdì prossimo, 5 luglio, a partire dalle ore 18, presso l’Osteria Nellcote, a Roversano, via San Carlo 301, con Simone Oggionni (Art.1) e Riccardo Caporali (Università di Bologna), in un incontro aperto a tutti coloro che vorranno partecipare. Al termine, per chi lo desidera, ci sarà un rinfresco a buffet, per 15 euro.

Questo post è stato letto 60 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *