Serve un ultimo sforzo

Appello al voto di Luigi Di Placido

Appello al voto di Luigi Di Placido (Cambiamo).

Ringrazio di cuore, uno ad uno, tutti i cesenati che, domenica 26 Maggio, in occasione del voto per le Comunali, mi hanno manifestato la loro fiducia in maniera così consistente. Essere tra i candidati più votati è motivo di grande soddisfazione, ma anche una grande responsabilità.

Per me sarà una nuova esperienza in consiglio comunale e, come sempre, interpreterò il mio mandato con passione, impegno e serietà, cercando di portare tutta la mia esperienza e tutte quelle istanze che, in questi mesi di campagna elettorale, molti miei concittadini mi hanno affidato. 

Sarò l’unico rappresentante del mondo laico e liberaldemocratico all’interno del Consiglio Comunale e, per questo, sarò un riferimento – propositivo e sempre disponibile – per tutti coloro che si riconoscono in questa cultura.

In questi ultimi anni, pur fuori dal palazzo, insieme ad un gruppo di amiche e amici ci siamo impegnati sui principali temi della città, e siamo stati sempre presenti nel dibattito politico cittadino.

Luigi Di Placido

In occasione di queste elezioni, abbiamo deciso di confluire all’interno della lista civica “Cambiamo”.

Per questo motivo io non rappresento me stesso, ma le idee e, soprattutto, le battaglie di un gruppo di concittadini – quelli dell’area liberaldemocratica – che, al culmine di un entusiasmante percorso politico, hanno scelto con piena consapevolezza di sostenere la candidatura di Andrea Rossi. Una scelta che ribadiamo oggi in maniera ancora più convinta anche perché, in caso di successo elettorale, diventeremo una voce fondamentale nei processi decisionali dell’amministrazione.

Pertanto, l’appello che rinnoviamo ai cesenati per il ballottaggio del 9 giugno ha un obiettivo ancora più ambizioso: per completare questo esaltante percorso e far sì che anche il mondo laico e liberaldemocratico possa riappropriarsi del suo protagonismo serve un ultimo sforzo. Il 9 giugno votiamo Andrea Rossi e finalmente le nostre battaglie torneranno al centro dell’agenda politica cesenate.

Questo post è stato letto 60 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *