Crédit Agricol nel mirino

Di Davide Fabbri (Cesena in Comune)

Crédit Agricol nel mirino di Davide Fabbri, candidato sindaco di Cesena in Comune. L’istituto di credito è accusato di non tenere nella giusta considerazione i piccoli azionisti. Motivo del contendere l’assemblea di bilancio convocata a Parma il 30 aprile alle dieci in prima convocazione e il primo maggio in seconda. Siccome in prima convocazione l’assemblea è valida solo se è presente più del 50 per cento del pacchetto azionario tutto dipende da quello che fanno i tre azionisti in possesso del 90 per cento delle azioni.

Perciò Fabbri parla di “plateale volontà di scoraggiare e limitare la partecipazione dei piccoli azionisti, in quanto gli stessi non possono sapere in quale dei due giorni l’assemblea sarà effettuata”.

Questo post è stato letto 49 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *