Le sviste di Morrone

Cataloga la critica dei sindaci come documento targato. La replica di Lucchi

Dppo l’incontro sulla E45 i sindaci dell’Unione hanno redatto un documento col quale si sono detti insoddisfatti dell’esito. Jacopo Morrone, esponente di spicco della Lega Nord, ha ribattuto catalogandolo come intervento targato. Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, gli ha risposto per le rime.

Il tavolo al ministero

Mi permetto di far notare all’Onorevole Morrone – evidentemente distratto e peraltro assente dall’appuntamento sull’E45, del quale avrà al massimo ricevuto un report – che la dichiarazione sull’esito dell’incontro non è “di Lucchi e di suoi fedelissimi come i sindaci Baccini e Rossi”, ma anche dei Sindaci Enrico Salvi di Verghereto ed Enrico Cangini di Sarsina, entrambi espressione di liste collegate al centrodestra.
Strano che un politico ormai di lunga esperienza come Morrone, preso dalla vis polemica, non l’abbia notato. 
Ma, poiché tutti ne conosciamo l’abilità, evidentemente un errore così marchiano, l’ennesimo di questo periodo, certamente sarà dipeso da una disattenzione del suo ufficio stampa. Per questo, è facile perdonarlo ed augurarsi che la sua struttura informativa in futuro rispetti un po’ di più la verità dei fatti…

Questo post è stato letto 69 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *