Gli alleati di Lattuca

Accordo sottoscritto questa mattina

Sottoscritta questa mattina, da parte di Articolo 1-MDP, Cesena 2024, Cesena Città Aperta, Partito Democratico e Partito Repubblicano Italiano, la dichiarazione di adesione al progetto “Immagina Cesena” e di sostegno alla candidatura di Enzo Lattuca a sindaco di Cesena.
Inizia dunque a prendere forma la coalizione che sosterrà il candidato di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Questa la dichiarazione di Lattuca.




Sono molto soddisfatto di essere giunto a questo accordo che tiene insieme, da un lato, le principali culture e tradizioni politiche che hanno contribuito in questi decenni allo sviluppo della città e, dell’altro, vede l’importante coinvolgimento di realtà civiche. Rivolgendo lo sguardo al futuro, alla Cesena dei prossimi anni, non è stato difficile trovare una comune idea di città con cui vogliamo confrontarci con i cesenati. Una città che si prende cura delle persone a partire da chi ha più bisogno; una città che promuove l’impresa innovativa, la qualità del lavoro e un nuovo modello di sviluppo sostenibile; una città da rigenerare nei suoi spazi pubblici e privati, favorendo la socialità e lo spirito di comunità; una città in cui si vive bene, senza paure, grazie ad un ritrovato rapporto con l’ambiente, ad un’offerta culturale di qualità, a nuovi stili di vita, ad una maggiore sicurezza.


Ora dedicheremo il mese di febbraio, come è riportato nella stessa dichiarazione che abbiamo sottoscritto oggi, ad incontri con associazioni, comitati, imprese, singoli cittadini e altre forze politiche, per raccogliere proposte ed arricchire con nuove idee e con il contributo di realtà civiche e politiche il nostro progetto per Cesena.

Enzo Lattuca

Questo post è stato letto 60 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *