Il Pri e le alleanze

Indicate le priorità programnatiche

Documento del Pri sulle alleanze in vista delle elezioni. È firmato da Romano Fabbri.

La direzione del PRI di Cesena riunita in Martorano il 4 gennaio 2019 esaminata la situazione politica nazionale e locale ribadisce la forte preoccupazione per le scelte che il governo nazionale giorno dopo giorno mette in campo sempre tese al facile consenso elettorale e di nessuna incidenza per il sostegno a investimenti utili per la ripresa economica .

Ne consegue che sul piano locale il PRI deve perseguire alleanze che sappiano dare risposte alle necessità della nostra comunità. La risposta per fronteggiare la persistente crisi economica e la non auspicabile ma probabile recessione, amara conseguenza  delle forze sovraniste-populiste al governo del Paese, non può che trovare argine nella nostra città con la realizzazione di infrastrutture e un piano di investimenti che favoriscano lo sviluppo e un aiuto sostanziale alle attività economiche.


La proposta politica programmatica dei repubblicani è tesa a realizzare nella prossima legislatura il completamento della secante , un sostenibile piano di edilizia popolare, nuove strutture di accoglienza per i non autosuffcienti e un rinnovato welfare per i concittadini in difficoltà , un piano strategico per il rilancio delle periferie, interventi strutturali per mettere in sicurezza gli edifici scolastici, parcheggi di scopo per le attività del centro storico, rilancio della qualità dei servizi sanitari , rilancio dell’offerta turistica che a Cesena non può prescindere dalla Biblioteca Malatestiana alla cui guida va posto un qualificato direttore.

Su queste basi la direzione del PRI dà mandato alla segreteria di trovare le convergenze per una alleanza politica che sappia e possa candidarsi seriamente alla guida della città.

Questo post è stato letto 57 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *