Sit in dopo l’attentato

Si terrà sabato pomeriggio. Organizzato dai Giovani Democratici. Il documento

Documento dei Giovani Democratici dopo i fatti di sangue di Strasburgo.

Come Giovani Democratici di Cesena, colpiti dalle notizie che arrivano da Strasburgo, cuore dell’Europa e sede del Parlamento Europeo, vogliamo esprimere il nostro cordoglio alla comunità francese ed europea per l’orrendo attentato che purtroppo ha causato la morte di diverse persone e il ferimento di un numero altrettanto maggiore.

Ancora una volta, come successe in altre tristi occasioni passate, è stato colpito un luogo di ritrovo e di svago, frequentato da giovani, famiglie e anziani. Il folle gesto di aprire il fuoco in un mercatino natalizio rischia di accentuare un clima di odio e non possiamo permetterci di rinchiuderci nella paura.

La nostra risposta non può e non deve essere il rancore. Vogliamo ribadire con forza che l’unica risposta possibile, per poter continuare a vivere in una società sicura e libera, deve essere la costruzione continua di una società accogliente e plurale.

Piazza del Popolo

Pertanto annunciamo che per sabato 15 dicembre alle ore 18 stiamo organizzando un sit-in pubblico in Piazza del Popolo per esprimere la nostra solidarietà alle vittime, alle loro famiglie e a tutta la nostra grande comunità di cittadini europei. Solo rimanendo uniti possiamo abbattere i muri dell’indifferenza per creare una comunità forte capace di difendere i più deboli e di garantire un’elevata qualità della vita.

Desideriamo organizzare una manifestazione di tutti. Perciò facciamo un appello, senza escludere nessuno, a tutte le forze politiche, movimenti, sindacati, associazioni e gruppi affinché aderiscano e prendano parte all’iniziativa. Basta scriverci un’e-mail a gdcesena@gmail.com o contattarci sui nostri social network.

Questo post è stato letto 66 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *