Sicurezza: ecco cosa fare

Domani sera Enzo Lattuca presenta la sua ricetta

Immagina Cesena Città Sicura”. Questo il titolo dell’incontro pubblico promosso da Enzo Lattuca per domani sera, martedì 6 novembre.
“Negli ultimi tempi – spiega Lattuca – anche per effetto di chi alimenta la paura a fini elettorali, il primo pensiero quando si parla di sicurezza va a quella urbana, al timore dei furti e della microcriminalità. Noi pensiamo che la sicurezza sia un bene comune da tutelare con un approccio culturalmente diverso da quello della Lega di Salvini”.
L’incontro di domani sera sarà dunque l’occasione per approfondire idee e proposte in tema di sicurezza a cui Lattuca e la sua squadra intendono lavorare. Prima tra tutte quella del “Controllo di Vicinato”. “Per questo – prosegue – ho chiesto a Roberto Solomita, Sindaco di Soliera e delegato alla Sicurezza nell’Unione delle Terre d’Argine (che comprende i Comuni di Modena, Carpi, Campogalliano e Soliera) dove, già da tempo, viene sperimentato con successo il “Controllo di Vicinato”, di venire a raccontarci la sua esperienza. Poi – conclude Lattuca – sarà interessante anche ascoltare i contributi che verranno dalla serata, che auspico siano numerosi”.
L’appuntamento è alle ore 20:45 presso la sede del Quartiere Fiorenzuola, in via Marino Moretti, 261.
Commenta con Facebook
Davide Buratti

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un Commento...