Parte la corsa dei Libdem

Serie di incontri In vista delle elezioni. "Non siamo già alleati con nessuno"

Elezioni: parte la corsa dei Libdem. Iniziano con una serie di consultazioni. Questa la loro nota.

I LIberaldemocratici per Cesena avvieranno a breve una serie di incontri con la città.

Vogliamo, infatti, che il programma a cui stiamo già lavorando, e che sottoporremo alle forze politiche interessate a conoscerlo, sia frutto anche dell’ascolto e della condivisione con le realtà del nostro territorio.

Proprio questa impostazione, a nostro avviso, deve cominciare a segnare una discontinuità precisa con gli ultimi 10 anni di governo della città.

E per coinvolgere, occorre far partecipare, in maniera vera e non episodica ed artificiale.

Occorre guardare lontano, ai prossimi 10 anni, ed avere ben chiaro percorso e strategie.

Per fare questo, occorre che Cesena possa esprimere tutte le sue evidenti potenzialità, e questo accadrà solo se tutti si sentiranno coinvolti nel progetto, perché hanno concorso a definirlo.

Ecco perché incontreremo le associazioni economiche, agricole, culturali, del sociale, ma anche aziende, startup, universitari, semplici cittadini, cercando di coprire una visuale quanto più ampia possibile.

 

Piazza del Popolo – Cesena (credits: https://www.flickr.com/photos/ziowoody/)

Leggiamo in questi giorni di un grande fiorire di liste civiche, molte delle quali hanno come caratteristica principale quella di considerarsi autosufficienti e in grado di poter decidere chi è buono e chi è cattivo.

Noi, invece, ribadiamo che vogliamo rappresentare le idee della città, e saremo orgogliosi di ogni sollecitazione che ci verrà avanzata.

Non da soli, ma con chi, insieme a noi, vorrà condividere un progetto serio e credibile: lavoreremo affinché donne e uomini di buona volontà possono unirsi per il bene di Cesena, senza pregiudizi e senza ideologie.

Sarà proprio il progetto serio e credibile da costruire insieme ad altri l’unico metro che utilizzeremo per decidere chi ci accompagnerà nel viaggio verso le prossime elezioni amministrative.

E se qualcuno pensa di darci per scontati, considerandoci già alleati o potenziali tali, si sbaglia di grosso, perché ciò avverrà solo dopo un confronto approfondito e senza sconti.

Lo dobbiamo alla nostra coerenza e alla nostra città.

Questo post è stato letto 60 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *