29/30 settembre: anche a Forlì la campagna AIDO per la donazione degli organi

Si rinnova l’appuntamento annuale “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi promossa da AIDO, che sarà presente con i propri volontari nelle principali piazze italiane, sabato 29 e domenica 30 settembre: testimonial della campagna è Gianni Ippoliti, da anni vicino all’Associazione.

Quest’anno AIDO festeggia i 45 anni di attività, un traguardo importante ottenuto con passione e tenacia grazie all’impegno di oltre 10.000 volontari in tutta Italia, grazie ai quali diffonde le corrette informazioni sulla donazione di organi in diversi ambiti (scuole, giovani, strutture sanitarie, manifestazioni sportive e sociali), che hanno ogni anno un momento particolarmente significativo proprio nella Giornata “Un Anthurium per l’Informazione”.

AIDO sostiene la scelta volontaria che ogni cittadino può esprimere: sono oltre 3 milioni e 300 mila i cittadini italiani che hanno fatto una scelta, di cui l’86% favorevole alla donazione: di questi circa 1 milione e 360 mila hanno espresso la loro volontà attraverso l’AIDO, che è impegnata e desidera essere presente in tutte le occasioni possibili per far arrivare il messaggio ai 47 milioni di cittadini maggiorenni che non hanno ancora fatto una scelta di vita.

La postazione AIDO sarà attiva anche in città nelle giornate del 29 e 30 settembre, curata dai volontari della sezione Pluricomunale “Claudio Matteucci” di Forlì: li troverete presso la Cittadella del Buon Vivere (Musei San Domenico) dalle ore 15,00 alle 22,00.

Questo post è stato letto 182 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *