5/6 ottobre a Cesena: workshop su Edilizia Circolare

Si svolgerà nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 ottobre, per iniziativa dell’Università di Bologna (Campus di Cesena), Star (Strutture tecniche Atenei in rete – gruppo di lavoro CODAU, Edilizia e sostenibilità) il workshop sul tema “Edilizia Circolare: strumenti, metodi e modelli”.L’iniziativa è patrocinata da Ser.In.Ar. e dal Comune di Cesena.

Nel corso dell’evento in avvio alle ore 9,00 presso l’Aula Magna del nuovo Campus (via Cesare Pavese, 50 – Cesena) interverranno il 5 ottobre il prof. Riccardo Gulli(Università di Bologna) su “Edilizia circolare: visione e opportunità”, l’ing. Enrico Piraccini (Hera SpA) su “Campus e città: una sfida smart” e l’ing. Andrea Braschi (Università di Bologna) su “Il progetto multicampus sostenibile”. Seguirà una vista guidata del nuovo Campus cesenate.

Nella giornata di sabato 6 ottobre è prevista una visita guidata qualificata alla Biblioteca Malatestiana. Sono previsti i crediti formativi a ingegneri e architetti iscritti ai rispettivi ordini.

Per info e iscrizioni all’evento: tel. 051.2088586 – 0547.338232 – aut.codau@unibo.it

Questo post è stato letto 101 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *