21 settembre: a Rocca delle Caminate l’evento “Cam(m)inate, saluto all’estate”

Si svolgerà venerdì 21 settembre  alle ore 19,00, per iniziativa di Ser.In.Ar.Centro Diego Fabbri e Istituto Musicale Angelo Masini, l’evento “Cam(m)inate, saluto all’estate”. Il programma prevede un aperitivo sulla suggestiva terrazza panoramica della Rocca, che verrà accompagnato dalle note musicali di un quartetto di sax e, a seguire, l’apericena nella grande Corte interna. Concluderà l’evento il concerto dell’orchestra giovanile dell’Istituto Musicale Angelo Masini (composta da circa 25 elementi), diretta dal maestro Fausto Fiorentini.

L’iniziativa si inserisce in un percorso culturale promosso da Ser.In.Ar. e Centro Diego Fabbri che ha già visto l’organizzazione, nel periodo estivo  di 3 eventi musicali denominati “Cam(m)inate fra note, parole e cultura” e che si svilupperà in ulteriori eventi musicali, in fase do programmazione sempre presso Rocca delle Caminate.

L’ingresso all’evento prevede un ticket di euro 15,00. I possessori della tessera ArtCard (che prevede prezzi speciali e gratuità per l’accesso a molti eventi del panorama culturale forlivese) usufruiscono del biglietto ridotto di euro 10,00. Ulteriori informazioni e prenotazioni presso il Centro Diego Fabbri (c.so Diaz, 34 – Forlì): tel. 0543.30244 – e mail: info@centrodiegofabbri.it

Questo post è stato letto 65 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *