Molti dubbi sul ministro dell’Economia

Il nuovo post del giornalista Gian Paolo Castagnoli

Il nuovo potenziale ministro dell’economia pare che proprio bon gli piaccia. E i suoi dubbi Gian Paolo Castagnoli, giornalista cesenate, li esprime in un post caricato su Facebook.

82 anni d’età. Anti-euro. Anti-tedesco. Direttore di Confindustria 40 anni fa. Ministro del Governo Ciampi 25 anni fa. Capo-dipartimento nel Governo Berlusconi 3. È il profilo di Paolo Savona, che nel nascente Governo gialloverde è stato indicato come ministro dell’Economia. Il nuovo che avanza, un amico del popolo, un paladino anti-sistema e una mente lungimirante.

 

Ma intanto Di Maio e Salvini iniziano già a gridare stupiti e sdegnati che sono iniziate le manovre a colpi di spread da parte dei perfidi europei e dei tedeschi cattivoni per soffocare la rivoluzione illuminata che sta per spiccare il volo in Italia… è un po’ come se uno volesse dare fuoco al condominio dove abita e dicesse che gli altri condomini sono della gentaglia e poi si stupisse perché non sta simpatico ai suoi vicini d’appartamento e perché non gli prestano il sale che ha finito in dispensa, e infine li avvertisse seccato che non devono intromettersi nei suoi affari perché a casa sua comanda lui e fa quello che vuole!

Questo post è stato letto 55 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *