17-18 marzo 2018: al Ceub scuola di formazione per volontari dirigenti AVIS Emilia-Romagna

Si svolgerà nelle giornate 17 e 18 marzo 2018 presso il Centro Universitario di Bertinoro il primo dei due corsi annuali (il secondo è in programma a novembre sempre al Ceub), che compongono la Scuola permanente di formazione di AVIS Emilia-Romagna diretta da Davide Brugnati, sul tema “Le persone fanno la differenza”. Si tratta di un’iniziativa rivolta in primo luogo a dirigenti volontari delle sedi regionale e provinciali, aperto quest’anno anche ai giovani in servizio civile attivi all’interno dell’associazione, al fine di far conoscere loro le attività di AVIS. Fin dal 2014 questi eventi si svolgono presso il Centro Universitario di Bertinoro, che per le proprie peculiarità, di fatto, è stato scelto, fin dal primo corso, quale sede permanente delle attività formative della stessa AVIS.

Saranno circa 80 (provenienti da tutta la regione) i partecipanti all’iter formativo, che verrà introdotto da Annibale Cavallari, responsabile Formazione delle sede regionale e che vedrà le relazioni di Gianmarco Falzi (consulente aziendale) sul tema “La valorizzazione delle persone fra motivazione, clima e organizzazione” e di Adalberto Biasotti (esperto in protezione dati) che si soffermerà su “L’applicazione dei dettati del regolamento generale di protezione dati personali in ambito AVIS”.

Il programma prevede, inoltre, esercitazioni di gruppo sui temi proposti dai relatori, oltre ad una visita guidata al borgo di Bertinoro, curata da Enrico Bertoni, direttore del Museo Interreligioso.

Questo post è stato letto 80 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *