Ultimi giorni per “Dentro il libro”

Sabato spazio ai laboratori. Domenica spettacolo di narrazione e degustazione guidata di vino

Ultimo fine settimana per visitare, presso Palazzo Dolcini, a Mercato Saraceno, la 13esima edizione della mostra biennale del libro per ragazzi “Dentro il Libro”.

La programmazione prevede per sabato 6 maggio, dalle ore 8 alle ore 12, presso la Scuola F. Zappi, “Impronte e profumi di bosco nel Cammino di San Vicinio”, un  laboratorio per le classi 1aA e 1aB. Alle ore 10, a Palazzo Dolcini, “La vita quotidiana del legionario romano”, animazione del gruppo di archeologia sperimentale della Legio I Italica. Alle ore 18,30 a Palazzo Dolcini ci sarà “Sussurri e grida”, un laboratorio integrato di terapia poetica condotto dal regista Corrado Bertoni. In collaborazione con Coop. CISA Onlus-Centro il Quadrifoglio di Mercato Saraceno.
Domenica 7 maggio, alle ore 16, sul palcoscenico di Palazzo Dolcini, si terrà lo spettacolo di narrazione con oggetti e figure, con Vladimiro Strinati, regia di Danilo Conti: “Aspetta mo’. Storie di donne intraprendenti”. Dai 5 anni. Alle ore 16,30 nello spazio laboratori, si svolgerà “Il vino che racconta il territorio – dal Famoso al Sangiovese”, un gioco del piacere con degustazione guidata di 4 vini Famoso e 5 vini Sangiovese delle cantine locali, con Piero Fiorentini, collaboratore della guida Slow Wine di Slow Food Editore. A cura di Slow Food Cesena, Associazione “Fogli volanti” e Confesercenti Cesenate.

Questo post è stato letto 63 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *