Rilancio sulla Busca

Possibile Cesena chiede la convocazione della commissione

Sulla Busca Possibile Cesena continua a battere.
Ha appena protocollato in Comune una nuova richiesta (tramite il Consigliere nel quartiete Borello e membro della Commissione Alessandro Canali) per la convocazione della Commissione Busca.
Lo ritengono importante, per “parlare finalmente un po’ di ambiente, per capire come procede la chiusura e la messa in sicurezza della ex Discarica Busca e in riferimento all’incidente nell’impianto di compostaggio, capire se la situazione è tornata alla normalità, quali eventuali ripercusioni e conseguenze per l’ambiente e se il disagio per i cattivi odori, provenienti dal materiale organico in corso di lavorazione è stato completamente risolto”.
Avevano chiesto se tutto procedeva nei modi e nei tempi previsti e secondo il crono-programma stabilito e chiesto la presenza dei tecnici di Hera e degli enti  preposti al controllo dell’ex Discarica.
“Abbiamo ribadito le stesse richieste, alle quali speriamo un assessorato importante come quello all’ambiente (alquanto anonimo e per ora bocciato su tutta la linea) abbia la voglia di provare a dare qualche risposta”.

Questo post è stato letto 96 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *