Per Rosso incompatibilità coi valori dei 5Stelle

Lo scrive il Movimento cesenate nella propria pagina Facebook. Aggiungono: nessuna rottura, percorsi diversi

C’eravamo tanto amati, ma ognuno ora va per la propria strada. È questo il senso della nota apparsa sulla pagina Facebook dei 5Stelle di Cesena a commento dell’addio di Giorgio Gustavo Rosso. Se ne è andato per incompatibilità con i valori del Movimento.

Questo il testo integrale apparso su Facebook.

Giorgio Gustavo Rosso ha deciso di uscire dal Movimento 5Stelle. Una decisione unilaterale dovuta ad incompatibilità con i valori che il Movimento rappresenta. Noi siamo cittadini che si attivano per entrare nelle istituzioni e sostituire i politici che fino ad oggi ci hanno derubato del futuro. Da noi chi si candida per entrare nelle istituzioni sa che sarà il portavoce di chi lo ha eletto e che le decisioni sono prese nelle assemblee. Chi non si riconosce più in questi valori, chi crede di poter portare avanti battaglie personali è giusto che faccia la sua strada, ma fuori dal Movimento 5 Stelle

Vogliamo sgomberare il campo anche da tante illazioni e falsità che si leggono in questi giorni: nessuna rottura, nessuno strappo, ma una decisione rispettabilissima di proseguire un percorso diverso.

Il Movimento 5Stelle di Cesena proseguirà nelle sue battaglie a favore di questa città, in favore dei suoi cittadini, ma contro il sistema di potere e affari che la governano.

Il Movimento 5Stelle perde un portavoce, ma le 8.403 voci che ci hanno votato alle ultime elezioni continueranno a farsi sentire forte.

Questo post è stato letto 65 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *