Mettersi in proprio aprendo una cooperativa

Due socie della cooperativa CEPAC, la "clinica del libro", al lavoro su alcune pagine della mostra del Novecento di Forlì.

Due socie della cooperativa CEPAC, la “clinica del libro”, al lavoro su alcune pagine della mostra del Novecento di Forlì.

Tradurre la propria idea imprenditoriale in un reale progetto d’impresa non è una sfida facile. Le competenze richieste sono differenziate e spesso una buona idea può rimanere intrappolata fra le difficoltà e i timori dei primi passi. Legacoop Forlì-Cesena – in collaborazione con Cesvip e Innovacoop – propone percorsi di accompagnamento allo start up di impresa dedicati ai giovani tra i 18 e i 34 anni che vogliono sviluppare una propria idea di impresa.
I corsi sono finanziati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso assegni formativi (voucher) totalmente gratuiti. Il percorso di accompagnamento ha durata personalizzabile (da 24 a 82 ore) e propone: affiancamento per la traduzione dell’idea di impresa in progetto di fattibilità; accompagnamento all’acquisizione delle competenze necessarie per l’attività; affiancamento alla costruzione del business plan; accompagnamento allo start up d’impresa.
Richiedere un voucher e iscriversi al percorso è facile: è possibile rivolgersi a Cesvip, tel. 0543 782288 (forli@cesvipimpresa.it) per verificare insieme a degli esperti se la tua idea può essere tradotta in cooperativa e se si possiedono i requisiti per usufruire di questa opportunità.

Questo post è stato letto 81 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *