Potere al popolo ha scelto i candidati

La soddisfazione di Mille papaveri rossi per la scelta di Anna Strippoli

Questi i candidati espressi dell’assemblea di “Potere al Popolo” di Cesena:  Anna Strippoli, per il seggio uninominale “CESENA-2” per la Camera dei Deputati. Leonardo Zattoni e Emanuele Ferrero per il collegio plurinominale “EMILIA-ROMAGNA-01” della Camera dei Deputati. Mille Papaveri rossi esprime soddisfazione per la candidatura di Anna Strippoli, la propria coordinatrice. Questo il documento.


La candidatura di Anna Strippoli ci riempie di entusiasmo. Potere al Popolo é l’opportunità di cambiare, l’opportunità di parlare seriamente di disoccupazione, di precariato, di lavoro che sfrutta e umilia, delle guerre, dei migranti lasciati annegare in mare, della violenza maschile contro le donne, di un modello di sviluppo che distrugge l’ambiente, dei nuovi fascismi e razzismi, della retorica della sicurezza che diventa repressione, dei nostri territori.

 


Partendo dal basso e mettendo finalmente al centro i bisogni delle persone!
Potere al Popolo ha riacceso l’entusiasmo: non potevamo rimanere con le mani in mano!
“La televisione chiama “sinistra” un ceto politico che ha fatto politiche antipopolari indistinguibili dalla destra. Noi vogliamo unire la sinistra reale, quella invisibile ai media, che vive nei conflitti sociali, nella resistenza sui luoghi di lavoro, nelle lotte, nei movimenti contro il razzismo, per la democrazia, i beni comuni, la giustizia sociale, la solidarietà e la pace”.


E noi, a modo nostro e con la passione che ci contraddistingue, abbiamo accettato la sfida!
E affronteremo questa campagna elettorale davvero con gioia, con umanità ed entusiasmo, con compagni di viaggio vecchi e nuovi (gli amici di Rifondazione, quelli del PCI e di chiunque verrà a darci una mano) e rivoltando i temi della campagna elettorale. Con un programma scritto dalla gente sul quale ci confronteremo in maniera libera e aperta sempre e ovunque.


Perché se nessuno ci rappresenta, se nessuno sostiene fino in fondo le nostre battaglie, allora dobbiamo farlo noi. Senza timore di fallire e facendo esattamente quello che abbiamo sempre fatto: essere attivi sui nostri territori! Ogni persona strappata all’apatia e alla rassegnazione per noi sarà già una vittoria!

Questo post è stato letto 77 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *