Il villaggio di Natale allo Shopping Center La Filanda di Faenza

Laboratori e mercatini di Natale allo Shopping Center La Filanda di Faenza
16 – 24 dicembre 2017

Dal 16 al 24 dicembre 2017 allo Shopping Center La Filanda – Via della Costituzione, 28, ex Area Neri, Faenza (RA) – si terranno gli appuntamenti di Natale.

Nei giorni 16, 17, 23 e 24 dicembre, dalle 16.00 alle 18.30, castagne e vin brulè per tutti i clienti dello Shopping Center “La Filanda”.

Per l’intera durata degli appuntamenti natalizi, dal 16 al 24 dicembre, dalle ore 10.00, saranno allestiti i classici mercatini nei quali si potranno acquistare tanti regali e addobbi per l’albero di Natale.

Inoltre, il 16 e 17 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, saranno organizzati tanti divertenti giochi all’interno di tre igloo. In ciascuno di essi si svolgeranno attività educative e costruttive. Nel primo igloo, troverete “I mattoncini in città – Winter edition”: una città di mattoncini da visitare ad ogni età con la mostra Lego di Faenza, sbarcata alla Filanda grazie ai Legomani. Nel secondo igloo, vi aspetteranno giochi da tavola per tutta la famiglia con i ragazzi del Risiko Club “Il Cannone” e del Comitato Ludoteche Volontarie di Faenza. Infine, nel terzo igloo verrà ricordata la Grande Guerra, con una ricostruzione in scala dei primi scontri aerei della storia nel Centenario della Battaglia di Caporetto, a cura del Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea di Faenza.

Dal 18 al 24 dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, si festeggerà ancora una volta il Natale negli igloo, con nuove e accattivanti attività per ogni età, organizzate da Anna Maria Taroni e da Stelle sulla Terra. Grandi e piccini potranno ritirare il passaporto di Natale e avventurarsi nel magico viaggio della Filanda. Nel primo igloo, “La casa delle Renne”, laboratori natalizi take – away. Nel secondo igloo, “La casa dei Folletti”, giochi e divertimento. Infine, nel terzo igloo, “La casa di Babbo Natale”, in cui tutti i partecipanti potranno raccontare i loro desideri a Babbo Natale e consegnare la letterina all’igloo postale di Santa Claus.

Dolci regali per tutti i bimbi completeranno il percorso.

L’evento è gratuito e non richiede prenotazione.
Le attività sono consigliate per bambini dai 3 anni in su.

 

Questo post è stato letto 99 volte

Avatar photo

Francesco Gioiello

Laureato in Lettere Moderne e in Scienze Storiche all'Università di Bologna, si è poi specializzato in comunicazione digitale. È inoltre autore di un libro e di vari articoli di storia forlivese del '900. Attualmente lavora per Sunset Comunicazione con ruolo di "Social media manager" e "Copywriter". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *