Quattro domande a Natascia Guiduzzi. E una a Beppe Grillo…

Abusi edilizi nella sede dei 5stelle: Varro il gladiatore chiede alcuni chiarimenti alla leader cesenate del movimento.

Varro il gladiatore, migliore amico di Spartacus, torna scrivere. E lo fa ponendo alcune domande a Natascia Guiduzzi, leader dei 5Stelle cesenati.

Cesena (photo credits: https://www.flickr.com/photos/paolo_cst/)

 

“Scandalo a Cesena! Nei giorni scorsi ripetuti articoli, hanno rivelato come la sede cittadina del Partito Democratico sia collocata da molti mesi all’interno di un immobile gravato da un evidente abuso edilizio (l’abbattimento, senza permesso, di una parete riconducibile alle mura storiche della città). Inoltre, ad aggravare la situazione, il proprietario dell’immobile risulta essere anche il principale indiziato alla candidatura a Sindaco per il PD alle prossime elezioni amministrative del 2019. In queste ore, dopo che il PD ha scelto di tacere sulla grave vicenda, Natascia Guiduzzi, leader del MoVimento 5 stelle Cesena, ha presentato un’interpellanza al sindaco Lucchi, pronta a chiederne le dimissioni, se la risposta non sarà soddisfacente, visto che la città non può certo essere governata da esponenti di un Partito macchiatosi di un reato così grave, del quale ogni bravo cittadino si vergognerebbe; Antonella Celletti ha invece chiesto direttamente le dimissioni di Lucchi che, a suo dire, “si è macchiato di gravissimi reati, coprendo le malefatte del suo Partito e del suo candidato sindaco”.

Cesena – (Photo credits: https://www.flickr.com/photos/ziowoody/)

Inoltre, Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale leghista, ha scritto al presidente della Regione Bonaccini, per sollecitarlo anche lui all’allontanamento immediato di Lucchi. Infine, Marco Casali ha pubblicato un post di fuoco con il quale stigmatizza l’atteggiamento di Lucchi, reo di scarsa trasparenza e di connivenza con gli autori del reato, richiedendone le dimissioni e preannunciando l’assenza di Libera Cesena (o di quel che ne resta) dai banchi del Consiglio comunale”.

https://www.flickr.com/photos/ziowoody/

Cesena – Palazzo del Capitano (photo credits: https://www.flickr.com/photos/ziowoody/)



Ecco i fatti che avrebbero potuto caratterizzare le pagine dei quotidiani cesenati, dei tanti social e del dibattito politico cittadino, non fosse che: a risultare collocata in uno spazio gravato da un abuso edilizio è la sede del MoVimento 5 stelle di Cesena; ad essere proprietario dell’immobile e quindi (forse) responsabile dell’abuso è Andrea Suzzi Barberini, (forse) candidato sindaco in pectore per il MoVimento 5 stelle; Antonella Celletti, Massimiliano Pompignoli e Marco Casali, di solito dotati di una rapidissima tastiera, sulla vicenda risultano insolitamente muti. Dei fatti ha scritto l’edizione di Cesena del  Corriere di Romagna.



Qualche domanda a Natascia Guiduzzi (che continua ad arrabbiarsi per gli scritti di Varro con l’amico Davide Buratti, che invece non ne ha alcuna responsabilità): tarderai ancora molto a rispondere a quesiti semplici semplici? Quanto tempo ancora resterete in una sede gravata da una denuncia per abuso edilizio? Sapevate che la stessa è gravata da abuso edilizio? Avete denunciato Andrea Suzzi Barberini che, affittandovela, vi ha provocato un grave danno d’immagine?

Grazie Natascia, so già che, con la cortesia che ti caratterizza, non vorrai evitare di rendere nota la posizione del M5S Cesena e che sarai grata a chi ti sta aiutando a garantire quella trasparenza che vi caratterizza, da Beppe in Grillo in giù (Ma Beppe, tu lo sapevi?), e alla quale richiamate sempre le altre forze politiche.


Questo post è stato letto 61 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.