Magie di Natale al Centro Montefiore di Cesena

Tutti i fine settimana di dicembre al Centro Montefiore – Via Leopoldo Lucchi, n. 335, Cesena (FC) – dalle 15.30 alle 19.00 si terranno i laboratori creativi di Natale.

Si parte venerdì 8 dicembre, insieme a Babbo Natale e i suoi folletti: grandi e piccini costruiranno il calendario dell’avvento per fare insieme il conto alla rovescia fino all’atteso 25 dicembre.

Il giorno seguente, sabato 9 dicembre, sarà una giornata all’insegna dello sport con le “Olimpiadi di Natale”: salti, corse e divertimento.

Infine, per concludere il weekend, domenica 10 dicembre sculture di palloncini e caramelle per tutti nel corso dell’evento “Favole sotto l’albero con Mamma Natale”.

Nel fine settimana successivo, sabato 16 e domenica 17 dicembre, proseguiranno i laboratori di Natale. Dalle 15.30, laboratori creativi per la realizzazione di addobbi natalizi e sculture di palloncini, insieme ai folletti. La domenica si svolgerà, invece, il concorso fotografico #Natalealmontefiore2017 dove grandi e piccini, mascherati a loro piacimento, potranno scattare il proprio selfie natalizio. Seguirà, al termine della gara, la premiazione dei vincitori.

Nell’attesa del Natale, sabato 23 dicembre tutti i bambini potranno scattare la propria foto insieme a Santa Claus e i suoi folletti, e confidargli i loro desideri più magici; domenica 24 dicembre tutti i partecipanti all’evento potranno invece sfidare la fortuna alla Tombola di Natale: cinquina, decina e tombola spopoleranno nel magico mondo di Babbo Natale. Simpatici premi per i vincitori.

Infine, sabato 30 dicembre aspetteremo insieme il nuovo anno con uno spettacolo di bolle giganti, colorate sculture di palloncini e magici trucchi. L’incantevole appuntamento, per grandi e piccini, sarà assolutamente da non perdere.

L’evento è gratuito e non richiede prenotazione.

I laboratori sono aperti ai bambini dai 3 anni in su.

Questo post è stato letto 61 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Francesco Gioiello

Laureato in Lettere Moderne e in Scienze Storiche all'Università di Bologna, si è poi specializzato in comunicazione digitale. È inoltre autore di un libro e di vari articoli di storia forlivese del '900. Attualmente lavora per Sunset Comunicazione con ruolo di "Social media manager" e "Copywriter".