23 novembre: al Ceub convegno sulla progettazione del colore in architettura

Giovedì 23 novembre alle ore 14,00 presso la Sala Chiesa San Silvestro del Centro Universitario di Bertinoro è in programma il convegno “Interior Design: progettare il colore in interni con Color Trainer”.

L’evento, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Forlì-Cesena e dall’Associazione App_A (Ass. Progetto promozione Architettura), in collaborazione con le imprese Chreon di Como e Essegicolor di Cesena, si propone di offrire una panoramica sui cicli di vita del colore e di come la conoscenza di essi è fondamentale per progettare il colore stesso: verranno approfondite metodologie per progettare il colore per ciascun ambiente della casa, con un particolare focus sulle camerette per bambini e sugli ambienti comunitari come le scuole.

Tutto ciò rientra nel programma Color Trainer, un percorso di consulenza sul colore per applicazioni e progettazioni in ambito domestico, messo a punto dalla designer Francesca Valan, relatrice al convegno, unitamente a Matteo Pietrobon, marketing specialist Lchler SpA. l’evento, a cui parteciperanno circa 80 professionisti, garantisce ai partecipanti n. 4 crediti formativi.

Questo post è stato letto 77 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi".