23 novembre a Cesena incontro per connettere laureandi e neolaureati con il mondo del lavoro

Si svolgerà giovedì 23 novembre alle ore 16,30 presso l’innovativa scuola di cucina Icook Taste&Share (via Leopoldo Lucchi 285 – Cesena) un incontro informativo rivolto a giovani laureati o a studenti a cui mancano un massimo di 4 esami alla laurea, nel corso del quale verrà presentato il progetto “La qualificazione delle transizioni dai percorsi universitari al lavoro nell’Alma Mater Studiorum di Bologna – Campus di Cesena e Forlì”.

Tale iniziativa è frutto di un accordo fra IAL Emilia Romagna, Iscom Forlì-Cesena, Università di Bologna (Campus di Forlì e Cesena), Ser.In.Ar e C.I.S.E., con il supporto dei Comuni di Forlì e Cesena, di Confcommercio Cesena, CISL Romagna e Manpower, che prevede una serie di azioni formative ed esperienze diversificate, al fine di un proficuo inserimento nel mondo del lavoro dei giovani; un progetto di grande respiro, la cui peculiarità sta nella stretta sinergia di competenze fra mondo della formazione, università e imprese, per creare sviluppare possibili sbocchi occupazionali ai giovani e mettere in relazione le loro competenze con le professionalità richieste dalle imprese del territorio.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi, i posti sono limitati:
https://eventi.unibo.it/worldcafetirocini-forli-cesena/programma-world-cafe-progetto-ial-iscom

Questo post è stato letto 74 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *