A Cesena un corso per Coach Familiare

Il corso è rivolto a laureati triennali in Psicologia, Scienze e tecniche psicologiche, Pedagogia, Educatore nei servizi per l'infanzia, Educatore sociale e culturale (o lauree equivalenti)

Dal prossimo 17 novembre a Cesena inizierà la seconda edizione del corso di formazione Psicologia della disabilità: il metodo del Coach Familiare. Locandina corso coach familiare 2017 Il Coach Familiare è un metodo di lavoro a domicilio, con il coinvolgimento della famiglia e dei Servizi Sociali preposti, per famiglie al cui interno ci siano persone con disabilità.

Il corso è rivolto a laureati triennali in Psicologia, Scienze e tecniche psicologiche, Pedagogia, Educatore nei servizi per l’infanzia, Educatore sociale e culturale (o lauree equivalenti).

La prima edizione, a cui hanno partecipato 8 persone, è stata un grande successo e alcuni dei nuovi coach formati hanno già iniziato ad operare su alcuni casi, in affiancamento ad un coach esperto. L’ edizione 2017 del corso avrà alcune novità rispetto ai casi e alla possibilità di usufruire, all’interno del percorso, di momenti di affiancamento ai formatori su casi reali.

Alla fine del percorso, per chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore del corso, è previsto un Attestato di Partecipazione come nuovo Coach Operativo Familiare.

Il Mandorlo soc. coop. Cooperativa Sociale ONLUS si occupa di inserimento lavorativo finalizzato all’ integrazione sociale di persone svantaggiate e dal 2014 opera utilizzando il metodo del Coach Familiare in convenzione con l’ Unione dei Comuni Cesena Valle Savio, Unione dei Comuni del Rubicone, e con la sezione provinciale dell’ INAIL.

Per chi volesse maggiori informazioni in allegato i dettagli del corso ed eventuale scheda di iscrizione.
Ricordiamo che la data di scadenza per l’ iscrizione è il 12 Novembre 2017.

Locandina corso coach familiare 2017

Questo post è stato letto 64 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *