Possibile riparte da sinistra

Nelle prossime settimane sarà dato al comitato un'impostazione nuova

Possibile si riorganizza in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Questo il documento.

Essere pronti alle sfide dei prossimi mesi!
E Possibile nella provincia di Forlì-Cesena lo vuole essere. Ci vogliamo provare, per questo nelle prossime settimane daremo al nostro Comitato una impostazione nuova. Due portavoce, uno del comprensorio cesenate è uno di quello forlivese, un nuovo nome per essere punto di riferimento per tutti i tesserati, gli attivisti, i simpatizzanti o i semplici cittadini, nel nostro territorio provinciale. Essere presenti anche dove siamo meno presenti.

Cesena – (Photo credits: https://www.flickr.com/photos/ziowoody/)


“Mille papaveri rossi” é la proposta che ha ottenuto il maggiore consenso, in una bella lista di nomi. Facile intuire lo spirito che ha contraddistinto la scelta finale. Facile capire le radici e i valori a cui si ispira il nostro comitato e la voglia di lottare e di essere protagonisti per il futuro.
In una fase storico e politico in cui non é facile essere di “sinistra” e fare la sinistra, noi ci vogliamo provare. Perché populismi e personalismi hanno già preso troppo spazio e il sopravvento, perché la buona politica ritorni protagonista scalzando l’anti-politica. Alternativi alle destre ma anche all’ambiguità e al “tradimento politico” del Partito Democratico e le politiche neoliberiste (incomprensibili e inutili) che ha portato avanti negli ultimi anni. La crisi economica e sociale hanno fatto il resto!

Piazza del Popolo – Cesena (credits: https://www.flickr.com/photos/ziowoody/)


Tutto questo non ci spaventa, non ci spaventa un consenso che al momento non ci premia, anzi, ci entusiasma la sfida di una “sinistra unita”, non una accozzaglia di partiti e di leaders, ma un contenitore di idee, di passione, di persone.
Per questo dalle prossime settimane lavoreremo su più tavoli, con incontri del nostro comitato, incontri con i comitati della Romagna e con Possibile nazionale.
Incontri con i partiti della sinistra per dare il nostro contributo e sostanza alla lista unitaria a livello nazionale (finalmente si tornerà a voto, anche se con una legge elettorale indecente e approvata a colpi di maggioranza), ma soprattutto locale, lavorare concretamente in ottica delle amministrative del 2019, che non sono poi così lontane.  Continueremo ad incidere concretamente su tematiche che ci stanno molto a cuore, anzi provando ad estendere questa cosa a Forlí, Forlimpopoli, Bertinoro, ovunque sia possibile.

https://www.flickr.com/photos/ziowoody/

Cesena – Palazzo del Capitano (photo credits: https://www.flickr.com/photos/ziowoody/)


Queste poche righe vogliono essere un grazie agli attivisti per tutto l’impegno che ci stanno mettendo e soprattuto un benvenuto a tutti quelli che si vorranno mobilitare.
Questi i nostri contatti :

possibile.fc@gmail.com

millepapaverirosso.possibile@gmail.com

Commenta con Facebook
Davide Buratti

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.

 

Lascia un Commento...