MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

Thermae Magiche Acque come un luogo nuovo dove riappropriarsi di se stessi, lasciando all'esterno stress, frettolosità, fastidi ed altro ancora. Magiche Acque corre al passo con i tempi e anzi spesso cerca anche di anticiparli, laddove le Terme ritornano al loro primario concetto di benessere, tutto da vivere.

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

 

L’area Thermae Magiche acque ha fatto il suo debutto ufficiale il venerdì 22 settembre 2017 alla presenza di giornalisti accreditati.

Le Terme di Castrocaro e Longlife Formula, la società di gestione e anche maggiore azionista hanno presentato una nuova Spa caratterizzata da moderne piscine ed orari serali prolungati, abbinati a novità di tipo sia terapeutico e sia tecnologico.

L’estetica, la scienza medica e la tecnologia sono alla base di questi rinnovamenti.

La bellezza al servizio del benessere , affinchè l’avere cura del proprio corpo e della propria mente non sia più sinonimo di patologia ma sia piuttosto sinonimo di armonia, contestualizzata al proprio micro cosmo e anche macro cosmo.

Thermae Magiche Acque come un luogo nuovo dove riappropriarsi di se stessi, lasciando all’esterno stress, frettolosità, fastidi ed altro ancora.

Magiche Acque corre al passo con i tempi e anzi spesso cerca anche di anticiparli, laddove le Terme ritornano al loro primario concetto di benessere, tutto da vivere.

Un luogo dove staccare la spina per immergersi di conseguenza dentro ad un tempo senza tempo, protetto ed ovattato che si pone come finalità quella di rendere le persone più belle e più a loro agio, con se stessi e con gli altri.

Gli ambienti di Magiche Acque sono stati completamente rinnovati e riproposti con una veste raffinata ed elegante ma la tempo stesso anche confortante, che aiuta le persone ad entrare in una nuova dimensione onirica e al tempo stesso rilassante.

Il personale altamente specializzato accompagna gli utenti all’interno dei diversi percorsi ed il Dottor Mario Conti presiede e coordina il tutto.

Magiche Acque intende allargare il proprio bacino di utenza nell’intento di promuovere un concetto seduttivo di stato di benessere, estendibile a tutte le età e a tutte le condizioni.

Uno stare bene proponibile ed adattabile a tutti coloro che abbiano a cura il proprio vigore ed il proprio equilibrio energetico.

Longlife Formula presenta con convinzione e con passione il nuovo Percorso Magico Benessere.

Le novità più importanti riguardano la sauna, il bagno turco, le docce emozionali e la nuova proposta che è la vasca salina con diffusione sonora in acqua.

Piacevoli e seducenti novità sono anche le stanze e gli ambienti dove basterebbe affidarsi alla magia dei colori per incontrare immediatamente il proprio benessere.

In cromoterapia, ogni colore viene associato a particolari caratteristiche psichiche e spirituali degli individui e a ciascun colore vengono poi associate proprietà specifiche, spesso basate su semplici analogie psicologiche.

– Il rosso è il colore dell’amore e del fuoco, e quindi può rappresentare il calore, l’energia e la luce. Questo colore viene associato alla forza, alla salute e alla vitalità e rappresenta il fuoco, la gioia, l’eccitazione sessuale, il sangue e le passioni forti e a volte anche violente.

– L’arancione secondo la cromoterapia avrebbe un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e di conseguenza avrebbe un grosso effetto di integrazione e di distribuzione dell’energia, inducendo serenità, entusiasmo, allegria, vitalità, ottimismo, positività dei sentimenti. L’arancione costituisce un salubre approccio al lavoro e alla sinergia sia fisica e sia mentale.

– Il giallo viene associato all’emisfero sinistro del cervello e in generale viene associato al lato intellettuale, con effetti di stimolazione e aiuto nello studio. È considerato un colore protettivo e viene associato alla felicità, alla saggezza e alla immaginazione. IL giallo è un generatore di buon umore, sia che lo si indossi nell’abbigliamento e sia che lo si utilizzi per arredi o altro.

– Il verde, colore fondamentale della natura, è il colore dell’armonia. Il verde simboleggia la speranza, l’equilibrio, la pace e il rinnovamento. È un colore neutro, rilassante, favorisce la riflessione, la calma, la concentrazione.

– Il blu è un colore calmante e rinfrescante, è il colore dell’inconscio e della intimità più profonda. IL blu è anche il colore delle vaste immensità quali sono i mari ed i cieli. Per le teorie di settore, è un colore che calma e modera e che fa dimenticare i problemi di tutti i giorni.

Inoltre nel Percorso Magiche Acque si ritrovano anche i pregiati fanghi di velluto che costituiscono un patrimonio davvero storico e naturale per Castrocaro.

Poi ancora l’Acqua Activity propone una gamma diversificata di piacevoli attività quali: aquagym, aquagag, aquapilates. Lo sport in acqua da sempre garantisce molteplici benefici, ma lo sport praticato nelle acque termali aumenta esponenzialmente tali benefici.

Infine proprio per ampliare il bacino dei fruitori l’orario di apertura è stato esteso anche nelle ore serali.

Il Percorso Magico Benessere sarà accessibile dal lunedì al giovedì, tra piscine con acqua termale, sauna, bagno turco, docce emozionali e vasca salina con diffusione sonora in acqua.

Il Percorso Magico Benessere sarà accessibile dal lunedì al giovedì, tra piscine con acqua termale, sauna, bagno turco, docce emozionali e vasca salina anche in orario serale dalle 20,30 alle 23,30.

Il venerdì dalle 19,30 alle 23,30 ci si potrà deliziare con l’’Apericena, a base di vino e cocktail.

Il sabato l’apertura sarà effettuata dalle 17 alle 23,30 con l’opportunità di potere gustare una vasta gamma di tisane dalle innumerevoli proprietà benefiche.

La domenica mattina il Percorso Magico Benessere diventa Happy Family. Dalle 10 alle 13 l’ingresso di un adulto e un bimbo di età inferiore ai 10 anni è proposto a soli 16 euro. Apertura domenicale dalle 10 alle 23,30.

La Spa con bagno turco, sauna, vasca salina e docce emozionali, è aperta ogni giorno alle 7,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 23,30.

Per accedere alla Spa è richiesta la maggiore età, diversamente viene richiesta la presenza di un adulto in qualità di tutore e accompagnatore.

E’ possibile infine sostenere abbonamenti agevolati e diversificati.

La palestra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21.

L’abbonamento mensile è di 45 euro.

 

L’acqua agente di vita e di morte su scala planetaria, l’acqua scultrice, l’acqua occulta promotrice del vulcanismo, l’acqua agente di formazione dei minerali e dei colori del cielo. È l’acqua a rendere unico il nostro pianeta.”

by Philip Ball, divulgatore scientifico

Tratto dal suo testo: “H2O. Una biografia dell’acqua, 1999”

 

Recensione di Rosetta Savelli

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

MAGICHE ACQUE NUOVE E RINNOVATE A CASTROCARO TERME

24 settembre 2017

Commenta con Facebook
Rosetta Savelli

Rosetta Savelli

La scrittrice Rosetta Savelli coltiva da sempre l’amore per la Musica, la Letteratura e l’ Arte in tutte le sue espressioni. Ha pubblicato quattro libri: un racconto , una raccolta di poesie e due romanzi. Ha partecipato a numerosi Concorsi Letterari, sia nazionali che internazionali ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni.
E’ inoltre presente in una ventina di antologie letterarie, sia di prosa che di poesia.
Ha pubblicato racconti su riviste specializzate di Arte e Letteratura.
Ha partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche ed ha intervistato noti personaggi della Cultura e dello Spettacolo.
Rosetta Savelli è una donna libera ,che vive in modo autonomo ed indipendente rispetto alle convenzioni, sia sociali che individuali e considera la vita come un’incessante e complessa ricerca di ciò che è giusto e di ciò che è vero.
E’ una donna che considera la ricerca sempre come prioritaria alla certezza e che vive in modo coerente rispetto ai propri pensieri.
Il suo romanzo “La Primavera di Giulia” è stato pubblicato dal Ponte Vecchio in Cesena nel 2006. Il racconto “Iris e Dintorni” e la raccolta di poesie “Le Magie che mi soffiano lontano” sono stati pubblicati nel 2002 dalla Firenze Libri e sono stati presentati alla 55° Fiera del Libro di Francoforte nel 2003, inseriti nel volume antologico “White Land L’ Autore”.
Nel 2009 ha partecipato al Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani ed è stata inserita nel volume antologico “Racconti per la Pace” con il racconto “Il Mondo nella piazza davanti a casa mia”. Con il racconto “Rendere e non finire ” pubblicato sul quotidiano indipendente online “La Voce D’ Italia” ha partecipato al Premio Giornalistico Nazionale “Natale UCSI 2006”.
Nel 2012 ha partecipato ed è stata premiata al xx° Concorso Letterario Internazionale A.L.I.A.S.- Associazione Letteraria Scrittori Italo Australiani, ottenendo il 2° posto con la poesia “La Torre Campanara ed il Castello” e la menzione di merito per la sezione narrativa con il racconto “La Corda di Carbonio”.
Ha scritto molti articoli per la rivista multiculturale indipendente “Horizon Literary Contemporary” con sede in Bucharest e diramata poi nel mondo.
Scrive inoltre articoli per diversi Magazine online.
E’ stata fra i tre vincitori all’evento Turboblogging per Aster- Rete di Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna presso il CNR in Bologna nel giugno 2013.
Nel 2014 ha partecipato al Concorso Big Jump con il suo ultimo romanzo pubblicato in Amazon “Celeste (Da qui a Hollywood la strada è breve)” risultando 15° fra 220 concorrenti.
Nel 2014 ha iniziato la collaborazione con la Rivista Juliet Art Magazine – prestigiosa Rivista di Arte Contemporanea e di Avanguardia con una rubrica propria.
Nella 2° edizione dell’evento Turboblogging promosso da Aster- CNR Bologna, nel 2014, si è classificata nuovamente tra i vincitori, ottenendo come premio di fare parte per una settimana della Redazione di Radio Città del Capo a Bologna, nel mese di aprile 2015.
Nel mese di ottobre 2015 Rosetta Savelli ha vinto il III° Premio alla V° Edizione del Premio Kafka Italia 2015 in Gorizia, presso Kulturni C Lojze Bratuž, con il Racconto “Iris e Dintorni” edito nel 2003 dalla Firenze Libri .
Nel mese di aprile 2017 Rosetta Savelli insieme all’artista Daniele Miglietta ha vinto il Premio della Critica in occasione della I°Edizione del Concorso online “Poesia a Colori” – Dall’incontro di due artisti le parole si colorano. Indetto dall’Associazione Arte per Amore, sotto la Presidenza di Barbara Benedetti.
Rosetta Savelli ha partecipato con la poesia “Se sei donna ti diranno che ti manca” abbinata all’opera pittorica di Daniele Miglietta “Sleeping on flowers”.

 

Tags:

Lascia un Commento...