Produrre miele in proprio: a Bagnacavallo il corso “Voglio fare l’apicoltore”

Anche quest’anno Ara – Associazione Romagnola Apicoltori promuove un corso di apicoltura per giovani apicoltori o persone interessate ad avvicinarsi a questo mondo: «L’apicoltura – fanno sapere in una nota i rappresentanti di ARA – sta incontrando sempre più proseliti. Le motivazioni sono varie. La crisi economica che spinge a trovare nuove occupazioni, l’interesse per un’attività green a diretto contatto con la natura, il mondo delle api che ammalia, ma soprattutto il desiderio di produrre un alimento, il miele, dalle innumerevoli proprietà. L’ARA – Associazione Romagnola Apicoltori di Bagnacavallo è una cooperativa alla quale aderiscono circa 400 apicoltori della Romagna e zone limitrofe. Apicoltori che hanno dislocati i propri alveari in tutt’Italia ed annoverano circa 20.000 alveari».

Quest’anno il corso, che si intitola semplicemente «Voglio fare l’apicoltore», si terrà a Bagnacavallo ed è in programma a partire da metà novembre. Le lezioni teoriche saranno 7 e si terranno una volta alla settimana in orario serale. Seguiranno, in primavera, due lezioni pratiche in apiario.

Gli interessati possono prenotare la partecipazione telefonando alla segreteria dell’ARA allo 0545 61091.

Questo post è stato letto 61 volte

Avatar photo

Romagnapost.it

Le notizie più interessanti, curiose e divertenti prese da Internet e pubblicate su Romagnapost.it. A cura dello staff di Tribucoop. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *