Come usare Facebook per il lavoro: corso a Cattolica

La cooperativa riminese Fucina798 organizza un corso dedicato al social network più popolare con un focus su marketing e advertising. Il 5 ottobre dalle 20 alle 23 – sala Conferenze SpazioTu, viale Del Prete, 123 Cattolica (Rn).

Facebook non è solo un passatempo, ma può fare crescere la tua attività, il tuo business, e far conoscere i tuoi eventi. Occorre però sapere come farlo, conoscerne il funzionamento e apprenderne le tecniche e i “segreti”.

Dialogheremo con Irene PenseriniSocial media specialist di Black Marketing Guru, che affianca brand e aziende attraverso lo sviluppo di strategie di comunicazione sui social media, con un focus particolare sul Facebook marketing e advertising.

Facebook è il social network più popolare con oltre 2 miliardi di utenti nel mondo attivi a casa, in ufficio e in mobilità. In Italia gli utenti di Facebook sono 24 milioni: tra loro anche chi sta cercando proprio te. Se i mercati sono conversazioni, Facebook è oggi infatti il luogo privilegiato per la connessione immediata tra aziende e consumatori. È l’habitat in cui la scelta d’acquisto è influenzata dal passaparola di amici, parenti e milioni di persone.

Un piano di comunicazione digitale non può prevedere unicamente l’utilizzo di Facebook. Tuttavia, all’interno di una strategia a 360°, Facebook è uno strumento fondamentale per aziende e professionisti che vogliono raggiungere un target ben definito, aumentare la visibilità del brand e far crescere il proprio business locale e globale.

L’obiettivo. Avere successo su Facebook significa riuscire a fare leva sul giusto target di persone per trasformare l’interazione sul social network in risultati misurabili, per creare opportunità concrete di crescita e business.

Iscrizioni online sul sito di Fucina798 soc. coop.

Questo post è stato letto 62 volte

Avatar photo

Fucina 798

Fucina798 è una società specializzata in servizi di ufficio stampa istituzionale e aziendale, copywriting, media management, marketing, organizzazione e promozione di eventi. Fondata da tre soci – di cui due giornalisti – con una comprovata esperienza nel settore dei media tradizionali e online, degli uffici stampa e del marketing, vede come parte integrante della struttura professionale giornalisti, esperti di marketing e videomaker. I fondatori di Fucina798: Matteo Bonetti – Esperto di marketing e amministrazione, già addetto stampa dei Comuni di Morciano e di San Clemente. Curatore di mostre ed eventi culturali. Giorgia Gianni – Giornalista professionista, già redattrice in quotidiani e periodici e responsabile di servizi di informazione tematici online. Specializzata in uffici stampa istituzionali e portavoce. Emer Sani – Giornalista, già responsabile ufficio stampa Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese e direttore rivista ufficiale Cons; organizzatore media event. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *