17 ottobre a Cesena: Almafest; evento di benvenuto alle matricole del Campus

Martedì 17 ottobre a Cesena è prevista Almafest, festa/evento dedicato delle matricole dell’anno accademico 2017/2018, promossa dall’Università di Bologna (campus di Cesena), con il contributo e il collaborazione con Ser.In.Ar., Comune di Cesena e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

La manifestazione, giunto alla decima edizione, si svolgerà nei quattro Campus romagnoli dell’Ateneo di Bologna e costituirà una prima occasione di benvenuto ai nuovi iscritti ai Corsi di Laurea.

A Cesena l’appuntamento è alle ore 19,00 in piazza Giovanni Amendola: il programma prevede musica con dj set proposta da Uniradio Cesena (web radio del Campus) e, a seguire, un buffet offerto ai partecipanti: successivamente è previsto l’intervento del Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini (nella foto), mentre alle 22,00 musica live con il concerto del gruppo Landlord, formazione musicale nata nel 2012 a Rimini, con l’obiettivo di fare ricerca nel campo dell’elettronica, della musica d’ambiente e della musica sinfonica, nel tentativo di fare convivere questi 3 mondi in un’unica formula: la band è composta da Luca Montanari, Lorenzo Amati, Francesca Pianini Mazzucchetti e Gianluca Morelli.

Collaborano alla realizzazione di Almafest anche le associazioni studentesche cesenatti Analysis, Astice, Ass. Studentesca Ingegneria Cesena, MyS.T.A., SPAZI Architettura e S.P.R.I.Te..

Questo post è stato letto 65 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *