AL VIA ESTATE DOC A FORLÌ – 23, 30 AGOSTO E 4 SETTEMBRE

ESTATE DOC A FORLÌ – VIAGGI ALLA FINE DEL MONDO

23, 30 agosto e 4 settembre, ore 21.30

La Barcaccia – Musei San Domenico, Forlì

Proiezioni, incontri, dibattiti per le tre serate forlivese dedicate al tema del viaggio.

 

Viaggi e luoghi. Sono questi gli assi portanti di EstateDocForlì, rassegna gratuita di documentari che si terrà a Forlì il 23 agosto, il 30 agosto e il 4 settembre a La Barcaccia, davanti ai Musei San Domenico.

Torna dunque EstateDoc, giunta alla IX edizione. Si tratta di un progetto curato da D.E-R – Documentaristi Emilia Romagna e realizzato in collaborazione con Regione Emilia-Romagna – Assessorato alla Cultura. A Forlì l’evento è organizzato da Sunset Comunicazione in collaborazione con il Comune di Forlì.

La rassegna fa parte di “Estate in Barcaccia” che, per il secondo anno, si aggiunge alla rassegna estiva del Comune “Piazze d’estate” proponendo eventi organizzati in collaborazione con la Settimana del Buon Vivere nell’area antistante i Musei San Domenico – Forlì, la Cittadella del Buon Vivere.

Per l’edizione del 2017 sono in programma tre proiezioni, unite da un unico filo conduttore: il viaggio.

Si parte mercoledì 23 agosto, ore 21.30. Verrà proiettato ”La musica: un ponte fra i popoli”(2017, 55’) di René Ruisi e Riccardo Matera. Saranno presenti i registi e suonerà I Njëjti det trio: Stefano Bertozzi – Bardh Jakova – Elena Indellicati.

Le altre due serate:

MERCOLEDÌ 30 agosto, ore 21.30

“Arctic spleen” di Piergiorgio Casotti (2014, 64’)

Sarà presente il regista

LUNEDÌ 4 settembre, ore 21.30

“Il treno va a Mosca” di Michele Manzolini e Federico Ferrone (2013, 70’)

Saranno presenti il regista Michele Manzolini e il protagonista del film Sauro Ravaglia

L’ingresso è gratuito.

Commenta con Facebook
Francesco Gioiello

Francesco Gioiello

Laureato in Lettere Moderne e in Scienze Storiche all'Università di Bologna, si è poi specializzato in comunicazione digitale. È inoltre autore di un libro e di vari articoli di storia forlivese del '900. Attualmente lavora per Sunset Comunicazione con ruolo di "Social media manager" e "Copywriter". 

Lascia un Commento...