Fiona May a CesenaLab

Studia per sviluppare un suo progetto personale innovativo sul mondo dello sport

È stata una giornata importante quella di lunedì 31 luglio: Fiona May è stata in visita a CesenaLab (incubatore d’impresa dell’università di Bologna e del Comune di Cesena) dove ha incontrato i ragazzi delle startup ‘incubate’ e i vertici del comitato scientifico Luciano Margara, Lorenzo Tersi e Francesca Lucchi. L’atleta, due volte campionessa mondiale di salto in lungo, si è detta interessata a un confronto con le realtà di CesenaLab con l’obiettivo di sviluppare un suo progetto personale innovativo sul mondo dello sport:

 

“Vedere i ragazzi all’opera – ha spiegato la May – la determinazione che hanno e la loro passione nel portare avanti le imprese innovative che partono da loro idee, sono spunti importanti per me e per i miei progetti; per questo ritengo fondamentale il confronto con loro e con chi li guida e sostiene in questo percorso”  

 

Dall’altra parte, per i giovani aspiranti imprenditori dell’incubatore, è stata un’occasione incredibile incontrare quest’atleta che la sfida l’ha sempre accettata fino in fondo, fino a vincerla.

“I ragazzi di CesenaLab e gli sportivi del livello di Fiona May hanno molto in comune – hanno affermato Francesca Lucchi e Luciano Margara, presidente del Comitato Scientifico di CesenaLab: tenacia e desiderio di raggiungere i propri obiettivi pur a volte trovandosi di fronte a delle difficoltà. Per le nostre startup avere la possibilità di dialogare con chi i risultati li ha raggiunti senza scoraggiarsi è uno stimolo importante per l’evolversi dei loro progetti.”

Questo post è stato letto 55 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *