In Romagna il rifiuto si raccoglie con mezzi ibridi e a metano [fotogallery]

La cooperativa romagnola Formula Ambiente ha presentato venerdì 26 maggio in Piazza del Popolo a Cesena la nuova flotta: 10 veicoli Scania alimentati a CNG (metano in forma gassosa compressa) e un veicolo ibrido, tra i primi in Italia.

Formula Ambiente ha scelto Scania per l’acquisto di un veicolo ibrido, novità assoluta per il mercato dei veicoli pesanti, e 10 mezzi alimentati a CNG (metano in forma gassosa compressa). I veicoli opereranno nel territorio delle tre province romagnole e saranno dedicati esclusivamente alle attività di raccolta e trasporto rifiuti per Hera Spa. L’investimento, di circa 1,2 milioni di euro, è stato presentato in una conferenza stampa a cui hanno preso parte oltre ai responsabili della cooperativa e Scania anche numerose autorità, tra cui il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi.

(foto di Fabio Blaco)

 

Questo post è stato letto 81 volte

Avatar photo

Fabio Blaco

Fabio Blaco è il fotoreporter del Corriere Romagna e del mensile La Romagna Cooperativa, oltre che di numerose istituzioni pubbliche e private. Grande appassionato di storia locale, su Romagnapost.it pubblica le gallery e gli eventi più importanti del territorio. Per contatti: fabioblaco.fotoreporter@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *