“Il rispetto della persona e delle professionalità”: il mondo cooperativo visto da Francesco Lentino

Terzo appuntamento di Romagna Coopera in compagnia di Francesco Lentino.

Siamo ormai al terzo appuntamento di Romagna Coopera, la rubrica con cui vogliamo raccontarvi la Romagna attraverso alcuni dei suoi cooperatori. Oggi abbiamo intervistato Francesco Lentino, socio e presidente della cooperativa archeologica In Terras. Tanti i temi affrontati in queste belle chiacchiere che ci hanno accompagnato: quali sono i valori che guidano una cooperativa? Come si definisce oggi un cooperatore? Quali sono le prospettive?

Un mondo, quello della cooperazione, che giorno dopo giorno per noi di Eureka è sempre più un mondo tutto da scoprire. E tu, vuoi farne parte? Partecipa al bando Coopstartup Romagna.

Questo post è stato letto 130 volte

Avatar photo

Eureka

Massimo Romano, Angelo D’Angelo, Andrea Casalis, Luca Corraini e Giulia Monaco vengono rispettivamente da Palermo, Vasto (CH), Padova, Bologna e Eboli (SA). Sono cinque studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Mass Media e Politica dell’Alma Mater, Università di Bologna, Campus di Forlì. Tutti e cinque appassionati di cinema, fotografia e serie televisive, nel 2015 si trasferiscono a Forlì per approfondire gli interessanti mondi della comunicazione politica, del marketing elettorale e del social media management. Questo il motivo per cui, nel 2017, colgono immediatamente l’opportunità di mettersi in gioco per realizzare una startup dentro al progetto Coopstartup Romagna e raccontare il mondo cooperativo. 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *