Volley B1 Femminile / Conad SIComputer: un altro passo avanti verso la serie A

un attacco di capitan Sestini – foto di repertorio

Ancora una splendida prova della Conad SiComputer Teodora che davanti al pubblico di casa risolve in tre set la gara con le modenesi della Montale: tre punti che valgono il primo posto e staccano due delle dirette e più pericolose inseguitrici.

 

È bastata poco più di un’ora alle giallorosse della Conad Teodora per avere la meglio per 3 a 0 su una squadra ostica ma prevedibile come la Montale. Le ragazze di mister Caliendo con la gara di sabato 25 marzo, conquistano così, nel loro stadio e davanti al loro pubblico, la settima vittoria consecutiva che, confermando il primo posto in classifica a pari punti con la Orvieto, stacca di  due punti le bolognesi della San Lazzaro (sconfitte a Moie per 3 a 2) e le ravennati della CMC Olimpia che, pur vincendo 3 a 2 a Reggio Emilia, lasciano un punto prezioso alle ultime della classifica della Gramsci Pool Volley.

Ad onor del vero, pur consolidando il primo posto, al momento le ragazze della Conad SIComputer sarebbero costrette ai play off. Eppure la posizione conservata – se non proprio dal punto di vista numerico – almeno sotto il profilo psicologico sarà utile quando l’8 aprile, al PalaCosta di Ravenna le giallorosse affronteranno le dirette competitrici al titolo della Zambelli Orvieto.

 

L’incontro di sabato, intanto, valido per la 21a giornata del campionato di B1, è stato un monologo; con le giallorosse padrone del campo dall’inizio alla fine, mai sotto nel punteggio e nettamente superiori alle ospiti in ogni fondamentale.

Mazzini al palleggio in diagonale a Nasari, Rubini e Aluigi in posto 4, Sestini e Torcolacci in posto 3, Mastrilli libero sono le ragazze con cui mister Caliendo ha iniziato la gara senza mai ricorrere ad alcun cambio nel corso della partita.

 

A cinque giornate dal termine del campionato, il prossimo 2 aprile vedrà impegnate capitan Sestini e compagne a Cesena in un derby romagnolo in programma alle 17 e 30 al Carisport di via Giuseppe Ambrosini.

 

La Classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Orvieto e Conad SiComputer Ravenna 51, San Lazzaro di Savena 49, Olimpia Ravenna 47, Perugia * 42, Moie di Maiolati 36, Castelfranco di Sotto 27, Montale 26, San Giustino e Bastia Umbra 23, Cesena 21, Firenze 17, Montespertoli * 13, Reggio Emilia 12 (* in programma alle 18 del 26 marzo 2017).

 

Il Tabellino della gara

Conad SiComputer Teodora vs Emilbronzo 2000 Montale (MO) 3 a 0 (25-14; 25-18; 25-16) Durata: 23’; 23’; 22’ per di 1h e 8’.

Conad SiComputer Teodora Ravenna: Sestini 5, Mazzini, Aluigi 12, Nasari 18, Torcolacci 8, Rubini 11, Mastrilli (L) ricez. 50% di cui 33% perf. N.e.: Raggi, Balducci, Gardini, Lugli, Bernabè. Allenatore: Caliendo.
Emilbronzo 2000 Montale: Saccani 1, Marc 6, Mascherini 7, Mendola 5, Ferretti 5, Fronza 8, Fiorini (L1) ricez. 32% di cui 21% perf.; Castellani, Del Romano, Scalabrini (L2). Allenatore: Mescoli.
Arbitri: Tramba di Perugia e Tucci di Chieti.

Note – Battuta: Teodora 7 punti e 4 errori, Montale 3 pt. e 6 err. Ricezione: Teo. 48% di cui 36% perfette, 3 errori; Mo. 47% di cui 28% perf., 6 err. Attacco: Teo. 48%, 8 errori; Mo. 29%, 10 err. Muro: Teo. 8, Mo. 3.

Questo post è stato letto 109 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *