Volley B1 Fem / Conad SiComputer ad un punto dalla vetta, domani va a caccia del successo contro la Montespertoli

attacco vincente della Sestina della Conad SIComputer

un attacco della 29enne “centrale”, Diletta Sestini

Dopo due prestazioni convincenti che hanno portato in dote sei punti – in casa con Castelfranco di Sotto e a Reggio Emilia – e che l’hanno riposizionata al secondo posto in classifica, Conad SiComputer nella 17a giornata (4adi ritorno) vuole allungare la serie contro la Montespertoli, nella gara casalinga di domani, sabato 18 febbraio, al PalaCosta dalle ore 18.

Nell’incontro che arbitreranno Circolo e Vitelli di Bologna, per le giallorosse l’avversario sarà di nuovo una squadra relegata a fondo classifica (4 le lunghezze che separano le toscane dal Cesena, che occupa il primo posto utile per non retrocedere), a secco di vittorie da cinque partite, che dopo l’ ultimo acuto fatto registrare all’11a giornata – 3 a 2 corsaro a Bastia Umbra – ha raccolto soltanto 2 punti.

Ma delle fiorentine – reduci dallo 0 a 3 casalingo con Montale e nel match di andata sconfitte 3 a 1 in rimonta dalle ravennati, grazie ad una bella reazione dopo il set iniziale perso ai vantaggi – il tecnico di casa Nello Caliendo non si fida: “In questo campionato è meglio non guardare la classifica; Montespertoli quando giocammo in Toscana, soprattutto nella prima parte di gara ci costrinse a faticare. La squadra di Buoncristiani – dice il coach delle giallorosse – difende moltissimo e se non la si mette in difficoltà in ricezione, può sfruttare al meglio le molte variabili di cui dispone in attacco, soprattutto a centro rete, diventando pericolosa”.

Tutte a disposizione le ragazze della rosa per Caliendo e Del Giudice, che con ogni probabilità sceglieranno questo starting-six: Mazzini ad alzare in diagonale a Nasari (Lugli), due tra Aluigi, Rubini e Lugli a ricevere ed attaccare da posto 4, Torcolacci e Sestini in posto 3, Mastrilli libero.

Conad SiComputer giocherà la gara successiva solo tra due settimane – cioè dopo la pausa che coincide con l’ultimo week-end di febbraio – a Bastia Umbra, mentre il prossimo appuntamento al PalaCosta sarà il derby contro Olimpia di sabato 11 marzo, inizio gara ore 18 e ingresso gratuito.

 

Le altre gare della 17a giornata

Montale vs San Giustino; Cesena vs San Lazzaro di Savena (dom. 19); Orvieto vs Olimpia Ravenna; Firenze vs Bastia Umbra; Moie di Maiolati vs Reggio Emilia; Perugia vs Castelfranco di Sotto.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2):

Orvieto 39; Conad Si Computer 38; San Lazzaro di Savena 37; Olimpia Ravenna 36; Perugia 33; Moie di Maiolati e Castelfranco di Sotto 26; Montale 23; San Giustino 19; Bastia Umbra 17; Cesena 15; Montespertoli 11; Firenze e Reggio Emilia 8.

Questo post è stato letto 111 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *