Mamme in poesia

Le premiazioni a Cesena

CESENA. Anche quest’anno, ha ottenuto un notevole successo, un altro importante evento che si è aggiunto all’elenco di iniziative legate a “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza e simpatia, ideato da Paolo Teti della Te.Ma Spettacoli, dedicato alla figura della mamma; si tratta di “Mamme in Poesia”, un concorso di poesie e racconti brevi a tema “il Natale”, che per questa sua 4° edizione, ha coinvolto 25 mamme “Miss”, che nei 30 anni del concorso si sono aggiudicate una fascia di premiazione, le quali hanno sfoderato la loro “vena artistica” e si sono cimentate nella stesura di poesie e racconti brevi, dedicati al Natale.

“Mamme in Poesia”, evento organizzato da Te.Ma Spettacoli, patrocinato dal Comune di Cesena ed in collaborazione con Romagna Acque Società delle Fonti, anche per questa edizione, si è svolto on line. Venticinque mamme “Miss” di diverse regioni italiane, hanno presentato le loro poesie inedite, inviando un video (presente sulla pagina Facebook di Miss Mamma Italiana e sul canale YouTube di Miss Mamma Italiana) e una giuria tecnica ha decretato le vincitrici, che sono state premiate nella galleria del centro commerciale LungoSavio di Cesena.

Queste le mamme premiate:

Prima classificata Ginetta Carrubba 60 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), “Miss Mamma Italiana Evergreen Fashion”, con la poesia “Natale a Kiev”.

Seconda classificata Linda Lodesani 32 anni, infermiera, di Abano Terme (Padova), “Miss Mamma Italiana Radiosa 2022”, con la poesia “La finestra sul fiume”.

Terza classificata Paola Poggioni 60 anni, artigiana, di Arezzo, “Miss Mamma Italiana Evergreen Sponsor Top 2022”, con la poesia “Polvere di Natale in una guerra non troppo lontana”.

Quarta classificata: Angela Mori 59 anni, impiegata, di Sorgà (Verona), “Miss Mamma Italiana Gold Solare 2017”, con la poesia “Un vero Natale”.

Quinta classificata: Loredana Gargiulo 49 anni, avvocato, di Ercolano (Napoli), “Pre Miss Mamma Italiana Gold 2023”, con la poesia “il Natale è dentro di noi”.

Premio Speciale “Città di Cesena”: Franca Pulvirenti 62 anni, modellista, di Cesena, “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Evergreen 2023”, con la poesia “Magia del Natale”.

Premio Speciale “Città di Cesena”: Giulia Tufano 39 anni, insegnate di scuola d’infanzia, di Ravenna, “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2022”, con la poesia “Ricordi di Natali felici”.

Premio Speciale “Romagna Acque Società delle Fonti”: Roberta Castaldi 42 anni, agente multi servizi, di Colonna (Roma), “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2023”, con la poesia “il Natale”.

Premio Speciale “Lungo Savio Cesena”: Rosa Funaro 47 anni, avvocato, di Napoli, “Miss Mamma Italiana Gold in Gambe 2022”, con la poesia “Natale”.

Premio Speciale “Radio ICN New York”: Monica Tonetti 52 anni, artigiana, di Lonate Pozzolo (Varese), “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2022”, con la poesia “È di nuovo Natale”.

Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure visitare il sito www.missmammaitaliana.it o la pagina Facebook Miss Mamma Italiana.

Questo post è stato letto 53 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.