Poesia alla Taroni

Michele Donati

BAGNACAVALLO. È in programma mercoledì 23 novembre l’ultimo appuntamento della rassegna “Due mondi – e io vengo dall’altro. Generazioni in poesia”, promossa dalla Biblioteca comunale “G. Taroni” in collaborazione con Spine produzione.

Alle 20.30 Michele Donati presenterà la sua opera prima, la raccolta di poesie “Il paesaggio nuovo”, uscito per i tipi de Il Vicolo nel 2021. L’autore sarà in dialogo con Monica Guerra.

Michele Donati (Faenza, 1994) si è laureato in Italianistica all’Università di Bologna con una tesi in Poesia italiana del ‘900 su Clemente Rebora e la musica. Scrive sul quotidiano Corriere Romagna, è vicepresidente dell’associazione IndependentPoetry, con cui cura appuntamenti e letture poetico-musicali. È autore e regista di spettacoli teatrali. Alcuni suoi inediti sono inseriti nell’Antologia Distanze Obliterate (Puntoacapo, 2021) curata da Alma Poesia.

La serata è in programma nella Saletta didattica delle Cappuccine in via Vittorio Veneto 1. Ingresso libero e gratuito, senza necessità di prenotazione.

Informazioni:

Biblioteca comunale “G. Taroni” – via Vittorio Veneto 1

0545 280912-915

Questo post è stato letto 62 volte

Commenti Facebook