Miss Mamma Italiana protagonista in Francia

Selezione alla fiera internazionale del Turismo

Il concorso nazionale “Miss Mamma Italiana”, di cui è patron il sammaurese Paolo Teti, lo scorso fine settimana ha varcato i confini nazionali ed ha fatto tappa nella città di Colmar, in Francia.

L’evento, a cui hanno partecipato venti mamme, si è tenuto nel quartiere fieristico della città transalpina, in occasione della Fiera Internazionale del Turismo, ove, con uno stand di 800 metri, comprensivo dell’area ristorante, era presente la città di Bellaria Igea Marina, per la promozione turistica di interesse europeo della località romagnola, che anche il prossimo anno, dal 7 al 10 settembre, ospiterà le fasi finali della 30° edizione di “Miss Mamma Italiana”, concorso nazionale di bellezza e simpatia.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

La selezione francese è stata condotta da Barbara Semeraro ed è stata vinta da Delphine Dudzic, 42 anni, di Reuliseum (Francia), mamma di due figli ed appassionata di ballo.

A Colmar, è stata protagonista anche la cucina romagnola con chef di interesse nazionale, tra questi, anche la Lady Chef Albarosa Zoffoli di Gatteo Mare.

L’evento francese è stato organizzato dal Comune di Bellaria Igea Marina e da Fondazione Verdeblu, l’associazione che si occupa della promozione turistica di Bellaria Igea Marina.

Intanto proseguono in tutta Italia le selezioni di “Miss Mamma Italiana”, la prossima è in programma domenica 27 settembre a Napoli. Per informazioni ed iscrizioni gratuite, telefonare al numero 0541 344300 o consultare il sito www.missmammaitaliana.it 

Questo post è stato letto 49 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.