Una festa il Montegelli Trail

Nei Sentieri dell'alto Rubicone

È stata una vera festa sportiva il “Montegelli Trail 2022”. Si è svolta a Montegelli, frazione di Sogliano al Rubicone, la scorsa domenica, la quarta edizione di questa ormai collaudata gara di trail running. Si sono dati battaglia sui Sentieri dell’Alto Rubicone più di 150 atleti accorsi dalla regione ma anche da fuori. 

I 20 km di percorso hanno toccato l’Abbazia di Montetiffi, il Ponte Romanico con le sue celebri Marmitte dei Giganti, il bosco lungo il fiume di Ponte Rosso ed infine naturalmente Montegelli. 

Oltre duecento, invece, i camminatori che hanno affrontato il percorso di 10km che portava da Montetiffi a Montegelli. Il cielo terso ha permesso di spaziare su di un panorama meraviglioso e la temperatura primaverile è stata dalla parte dei partecipanti. 

La manifestazione è stata organizzata dalla ASD Rubicone for Sport Marianna Trail, Total Training e Centro Sportivo Italiano, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Montegelli e del Comune di Sogliano al Rubicone. È stata un’occasione unica per percorrere i nostri fantastici Sentieri dell’Alto Rubicone. 

Gli organizzatori danno appuntamento a tutti gli appassionati di trail e trekking al prossimo 2 aprile 2023 per il Trail del Rubicone. 

Altri eventi in programma: venerdì 14 ottobre presso il Teatro Comunale di Sogliano un convegno dal titolo “Endurance perché lo facciamo?” e domenica 23 ottobre con partenza ed arrivo da Piazza Matteotti a Sogliano “Rubicone Fossa Marathon”: evento rivolto alle mountain bike con percorsi di 28km e 45km. 

Questo post è stato letto 82 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *