Una Balera d’amore per la pace

Una tre giorni al circolo Arci- casa del popolo di Borella. Si parte domani

di Vincenzo Marano

L’Anpi della Romagna dà appuntamento  al circolo Arci- casa del popolo di Borella di Cesenatico, fra il sei e l’8 ottobre, insieme ad Emergency e Cgil del territorio, in una “Balera d’amore” per la pace.

Il convivio inizia domani, sei ottobre, con la presentazione del libro di Gino Strada “Una persona alla volta”. Alla serata di apertura ,hanno dato la loro adesione Simonetta Gola, curatrice del volume postumo e responsabile di comunicazione di Emergency, il giornalista Gian Paolo Castagnoli del Corriere Romagna e l’insegnante Maria Elena Baredi che leggerà alcuni brani del libro. 

“Un racconto dell’impegno e delle esperienze che hanno condotto da giovane, Gino Strada, chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai paesi più lontani, per seguire l’idea che portava avanti con la sua passione e con Emergency: Salvare vite umane per i loro diritti. Venerdi 7, alle ore 20,30, l’Anpi territoriale organizza una serata nei giorni della mobilitazione,  ad un anno dell’assalto  della sede Cgil ,da parte di esponenti neo-fascisti.

Nel corso della serata, si  parlerà della costituzione di una nuova assemblea costituente antifascista con  tutte quelle realtà del territorio che da anni hanno dato vita a campagne di mobilitazione, a difesa dei valori della costituzione Repubblicana e antifascista.

La “Balera d’amore”  alla casa del popolo di Borella di Cesenatico sarà anche un momento conviviale  di musica e gastronomia. Sabato 8 ottobre, in orario di cena, verso le ore 19,45 ci sarà la “Festa della ligàza”. Ognuno potrà gestirsi da solo e gustare il vino del territorio e le delizie proposte dall’Anpi di Cesenatico.  Allieterà la serata conclusiva dell’evento la musica di qualità del violino di Adele e dell’organetto di Stefano del Vecchio (Ciuma).L’evento è patrocinato dal comune di Cesenatico.

Per informazioni (cellulare e WhatsApp): Cinzia 3486411492- Antonella 3208005632.

Questo post è stato letto 87 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.